Huawei P10 Lite, iniziano le prevendite in Italia

Sul noto ecommerce Monclick sono iniziate le prevendite del nuovo mid-range di Huawei

L’Italia può vantarsi di essere stata una tra le prima nazioni al mondo a conoscere Huawei P10 Lite: tutto grazie alla nota piattaforma di acquisti Monclick, che ha messo in prevendita lo smartphone di Huawei rivelandone design, caratteristiche tecniche e prezzo.

Huawei P10 Lite, iniziano le prevendite in Italia lazy placeholder TechNinjaHuawei P10 Lite, che era già stato messo in vendita da un ecommerce olandese qualche settimana fa, si candida ad essere un best buy di questo 2017, grazie a caratteristiche da (quasi) top di gamma e un prezzo relativamente basso.

Huawei P10 Lite: caratteristiche e prezzo

Come anticipato sopra, già da oggi è possibile effettuare la prevendita su Monclick di Huawei P10 Lite, ad un prezzo pari a 349 euro (lo stesso riportato dal rivenditore olandese): le prime consegne inizieranno il prossimo 11 Aprile.

Prima ancora dell’ufficialità di Huawei, Monclick ha mostrato al mondo anche la scheda tecnica ed alcuni scatti di Huawei P10 Lite: lo smartphone è per molti versi simile ai fratelli maggiori Huawei P10 e P10 Plus, ma se ne distacca per alcune caratteristiche. Innanzitutto, il lettore delle impronte digitali è stato posizionato sul retro, accanto alla fotocamera che, in questo caso, si avvale di un singolo sensore, e non di due come nella versione base e Plus.

Huawei P10 Lite, iniziano le prevendite in Italia lazy placeholder TechNinjaIl display di Huawei P10 Lite è un IPS LCD da 5,2 pollici, con risoluzione FullHD (1920×1080 pixel): sotto la scocca troviamo il processore proprietario HiSilicon Kirin 655, affiancato da 4 GB di RAM e 32 GB di ROM, con la possibilità di espandere lo spazio per l’archiviazione tramite scheda MicroSD.

La fotocamera posteriore, che come abbiamo detto non è una dual camera, si avvale di un unico sensore da 12 Megapixel con apertura focale f/2.2, mentre quella frontale è da 8 Megapixel. Huawei P10 Lite si presenta come uno smartphone altamente aggiornato dal punto di vista software, grazie al sistema operativo Android 7.1.1 Nougat personalizzato con interfaccia grafica EMUI 5.1.