pubblicita
pubblicita

LG Tone Studio, le prime vendite inizieranno questo mese

Lo speaker indossabile di LG arriverà in Europa agli inizi di Aprile: partono intanto le vendite negli Stati Uniti e in Sud Corea

pubblicita

Tra i tanti dispositivi presentati allo scorso CES di Las Vegas 2017, uno in particolare aveva catturato l’attenzione degli spettatori, poichè veramente “diverso” dai suoi concorrenti: stiamo parlando di LG Tone Studio, uno speaker wireless indossabile, che promette un eccezionale audio surround anche in movimento.

LG Tone Studio, le prime vendite inizieranno questo mese LG TONE Studio TechNinjaLa cassa “wearable” di LG infatti, oltre ad offrire le classiche cuffiette in-ear, può anche essere indossata come una vera e propria collana, garantendo una perfetta resa sonora grazie ai quattro altoparlanti presenti.

LG Tone Studio: caratteristiche e prezzo

Quello che noi conosciamo come LG Tone Studio, è ufficialmente noto con il nome modello HBS-W120, ed è un dispositivo facente parte della nuova serie Tone di LG, che comprende speaker indossabili (come Tone Studio) e headset più tradizionali.

LG Tone Studio è pensato per offrire, in mobilità, un audio di alta qualità senza dover per forza ricorrere agli auricolari in-ear: in alcune situazioni infatti, come ad esempio quando si è alla guida o si cammina per strada, l’isolamento acustico è altamente sconsigliato, se non espressamente vietato.

pubblicita

LG Tone Studio, le prime vendite inizieranno questo mese lg tone studio first look ces 2017 aa 4 840x561 TechNinjaLo speaker di LG sopperisce a questo problema grazie alla presenza di quattro altoparlanti, due sulle parte posteriore del dispositivo (che si occupano delle frequenze medie e alte), due a contatto con il collo dell’utente (che trasmettono le frequenze basse). Non mancano però due classiche cuffiette in-ear, staccabili dal body di LG Tone Studio.

Tra le altre caratteristiche del dispositivo, ricordiamo la connettività Bluetooth, la presenza del sistema Hi-Fi DAC (che converte il segnale audio da digitale ad analogico), e gli speaker prodotti in collaborazione con DTS, che promettono una resa audio 3D surround. LG Tone Studio arriverà negli scaffali statunitensi in questi giorni, e in Europa a partire da Aprile: il prezzo atteso è di poco inferiore ai 200 euro.