Uno degli smartphone più attesi dell’anno è certamente LG G6, dispositivo che vedrà i suoi principali rivali in Huawei P10 e Samsung Galaxy S8: tutti e tre i top di gamma si sono rivelati, almeno per quanto visto o rumoreggiato fino ad oggi, degli ottimi dispositivi; lo scontro sarà quindi, in larga parte, influenzato dal prezzo di ognuno.

LG G6, ecco quanto costa in Europa lg g6 render hdrSappiamo per certo che Huawei P10, nella versione Plus, costa 749 euro, mentre non noto è il prezzo di Samsung Galaxy S8, che probabilmente verrà venduto ad una cifra superiore agli 800 euro: oggi, grazie ad un rivenditore tedesco, possiamo sapere anche quanto costerà in Europa LG G6.

LG G6: vale il suo prezzo?

Come sopra accennato, il prezzo “europeo” di LG G6 è stato rivelato per la prima volta da MediaMarkt, che si occupa della distribuzione di prodotti informatici in Germania: sul sito di questo rivenditore sono già partite le prevendite del flagship di LG, che può essere ordinato sborsando 750 euro.

Anche se questo prezzo è in realtà quello riservato agli acquirenti tedeschi, è quasi certo che LG G6 verrà venduto in tutta Europa alla stessa cifra: una cifra importante, in ogni caso, ma comunque in linea con gli altri smartphone attualmente sul mercato. Basti pensare ad iPhone 7 Plus e Google Pixel XL, che costano entrambi 900 euro, o ad HTC U Ultra o Huawei P10 Plus che, come LG G6, costano 750 euro.

LG G6, ecco quanto costa in Europa LG G6 FeaturesQuanto lo smartphone di LG possa valere la cifra richiesta, non possiamo ancora dirlo: se vi fidate, però, della voce del popolo, sappiate che in Corea LG G6 ha già totalizzato più di 40.000 preordini. Un numero di vendite impressionante, che sembra spazzare ogni dubbio sulla qualità dello smartphone, che pure non è esente da difetti: basti pensare alla poca memoria ROM a disposizione (circa 21 GB utilizzabili dall’utente), o all’autonomia non eccezionale.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©