pubblicita
pubblicita

Aggiornamento Galaxy Note 5 e S6 Edge+, migliorate le performance

pubblicita

Aggiornamento Galaxy Note 5 e S6 Edge: scopriamo insieme le novità!

Aggiornamento Galaxy Note 5 e S6 Edge+, migliorate le performance. Nuovo update in arrivo per Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 Edge+, attualmente i due migliori top di gamma della casa sudcoreana.

L’aggiornamento per Note 5, in particolare, arriva ad un mese di distanza dal precedente, mirato ad ottimizzare il consumo di batteria mentre lo smartphone è in stand-by ed a migliorare la qualità delle chiamate. L’aspetto negativo della notizia che vi comunichiamo è che solo alcune versioni dei due smartphone riceveranno l’aggiornamento:

  • SM-N920C e SM-N920G (Galaxy Note 5)
  • SM-G928C e SM-G928G (Galaxy S6 Edge+)

Nello specifico, da quanto emerge dai vari ChangeLog (l’elenco di tutte le modifiche apportate), l’update per la versione SM-N920C apporterà migliorie in termini di sicurezza e prestazioni mentre quello per la versione SM-N920G punterà la sua attenzione sulla durata della batteria e la sua ottimizzazione e sulla qualità delle chiamate.

Ma non vi preoccupate: anche la versione in questione ha migliorato la sicurezza grazie al pacchetto ufficiale Android di Novembre ed a tal proposito è bene ricordare che, proprio per la nuova politica di sicurezza, una volta installato l’aggiornamento non sarà più possibile effettuare il downgrade (installare versioni precedenti del firmware). Riguardo al Galaxy S6 Edge+, le modifiche dovrebbero essere le stesse riguardanti la versione SM-N920G del Note 5.

Aggiornamento Galaxy Note 5 e S6 Edge+, migliorate le performance aggiornamento android TechNinja

Non sappiamo se altre versioni dei due smartphone riceveranno o meno un update, ma siamo sicuri che la maggior parte degli utenti Samsung che usano il Note 5 stiano aspettando l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. Secondo le indiscrezioni che circolano in rete, il tanto atteso update dovrebbe arrivare nel mese in corso, mentre per l’S6 Edge+ bisognerà attendere Gennaio 2016.

pubblicita

La notifica della disponibilità dell’aggiornamento dovrebbe arrivare in modo automatico: se così non fosse, basterà recarsi nelle “Impostazioni”, cercare la sezione “Informazioni dispositivo”, cliccare su “Aggiornamento Software” e, qualora fosse disponibile, scegliere “Aggiorna ora“.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google Plus, Telegram e Youtube per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!

VIA