pubblicita
pubblicita

LG G6? Non dimenticate di acquistare una microSD card!

I mercati occidentali riceveranno un modello di LG G6 da 32GB e si renderà necessario l'acquisto di una microSD per contenere foto e musica.

pubblicita

LG G6 è un ottimo smartphone, ma quello che non è altrettanto ottimo è il fatto che alcune caratteristiche, come il DAC Quad, la ricarica senza fili e la capacità di archiviazione da 64 GB, si limitino solo ad una manciata di regioni specifiche. Tra tutte e tre queste funzionalità, quella forse più fastidiosa è il limite della capacità di stoccaggio imposto agli acquirenti occidentali. 32 GB, infatti, sono appena sufficienti per un telefono di punta uscito nel 2017.

Tuttavia, il nuovo device di LG è un grande telefono, anche con la sua memoria interna relativamente angusta; questo, però, significa che se si ha intenzione di acquistarlo è necessario investire denaro in una scheda microSD per scaricare e conservare files pesanti come foto, video e musica. La fotocamera del G6 utilizza la memoria rimovibile, se disponibile, e le più popolari applicazioni di streaming, come Spotify e Google Play Musica, consentono di scaricare le tracce sulla scheda SD, invece che sulla memoria interna.

LG G6? Non dimenticate di acquistare una microSD card! lg g6 4578 TechNinja

pubblicita

Nei precedenti telefoni di punta Android, una scheda microSD era un optional. Con LG G6 diventa una necessità.

LG G6, con 32 GB di storage, è dotato di poco meno di 21 GB di spazio per i propri contenuti; tuttavia, vanno considerati 11GB di spazio per formattazione e dati di sistema. E’ praticamente evidente che è necessario avere una scheda microSD per poter utilizzare al meglio il proprio smartphone.