Samsung Gear S2 compatibile anche con iOS?

Samsung Gear S2 potrebbe essere compatibile anche con sistema operativo iOS? Sembrerebbe di si, secondo un documento pubblicato in rete nella giornata di ieri.

Secondo questo report, infatti, l’indossabile di Samsung (ricordiamo che Samsung Gear S2 non è basato su sistema operativo Android come si potrebbe pensare, bensì adopera Tizen OS, un sistema operativo proprietario open source basato su Linux, più adatto agli smartwatch) starebbe per ricevere un aggiornamento che consenta la compatibilità anche con sistema operativo iOS.

Potrebbe essere possibile, quindi, connettere al Gear S2 anche un iPhone, usando un app Gear Manager, scaricabile dall’App Store. Nel documento non si fa alcuna menzione alla possibile data di release di quest’update mentre, anche se non esplicitamente dichiarato, è possibile cogliere tra le righe il possibile obiettivo che Samsung si è prefissata con questa strategia.

Rendere il proprio smartwatch compatibile anche con dispositivi iOS, acerrimi “nemici”, potrebbe essere una mossa adottata dall’azienda per contrastare, in netto anticipo, i possibili effetti causati dal lancio del prossimo Apple Watch.

Samsung Gear S2 compatibile anche con iOS? gear s2 min

Inoltre, secondo i più recenti sondaggi, circa il 40% degli utenti Apple che hanno acquistato un Apple Watch sarebbero insoddisfatti ed intenzionati ad acquistare la prossima versione dello smartwatch, non appena sarà annunciata ufficialmente.

Samsung ha, quindi, un motivo in più per sviluppare un app iOS che renda compatibile il proprio Gear S2 con un qualsiasi iPhone; in questo modo, approfittando dell’insoddisfazione degli utenti, potrebbe intralciare il mercato Apple, riducendone il numero di vendite.

iPhone è sinonimo di qualità ed alte prestazioni, quindi il classico utente medio potrebbe pensare che, in modo transitivo, anche Apple Watch abbia doti da far invidia ai diretti avversari, ma non è da sottovalutare minimamente l’esperienza che si prova usando un dispositivo Android, come Gear S2.

Cambiando discorso, dal documento emerge anche che Samsung starebbe producendo una nuova versione di Samsung Cross Ballpoint C-Pen: il gadget in questione è uno stilo funzionante su tutti i dispositivi touch screen che, all’occorrenza, può essere usato anche come una semplice penna a sfera.

L’identificativo con il quale è stata rinominata la nuova C-Pen, BT C-Pen, lascia intendere che la prossima versione del gadget Samsung possa essere anche Bluetooth.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google Plus, Telegram e Youtube per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!

VIA

RIPRODUZIONE RISERVATA ©