pubblicita
pubblicita

iPhone 7, Apple starebbe studiando cinque prototipi

pubblicita

iPhone 7, Apple starebbe studiando cinque prototipi

E’ oramai chiaro a tutti come la prossima creazione che Apple tirerà fuori dal proprio cilindro è il nuovo iPhone 7 e, com’è giusto che sia, rumors ed indiscrezioni, più o meno attendibili, rimbalzano nella rete in modo irrefrenabile. Con quest’articolo, intendiamo aggiungere un altro dettaglio al “ritratto” di iPhone 7 che gli appassionati (e non) stanno costruendo nella loro immaginazione.

Innanzitutto, com’è ovvio e prevedibile, Apple apporterà ulteriori migliorie e ritocchi al nuovo device, rispetto al già performante iPhone 6S, ultimo top di gamma in commercio.

Ripercorrendo la storia della serie “iPhone” nel tempo, è facile accorgersi dei cambiamenti più o meno radicali adottati su un dispositivo rispetto al modello precedente: iPhone 3G fu seguito dal cambiamento totale di design adottato su iPhone 4, rendendolo squadrato; con il 4S c’è stato l’avvento di Siri mentre iPhone 5 ha segnato il passaggio ad un display più ampio da 4″.

Arrivando ai giorni nostri, iPhone 6 ha portato una rivoluzione sia nello stile che nelle prestazioni, portando inoltre il display a 4.7″; infine iPhone 6 Plus, con un ampio display 5.5″, è stato lanciato, risultando il primo vero phablet di Apple.

iPhone 7, Apple starebbe studiando cinque prototipi iPhone 7 concept 970 80 TechNinja

Un documento pubblicato ieri aggiunge ulteriori “chicche” al progetto riguardante iPhone 7: Apple avrebbe creato cinque diversi prototipi, che nei prossimi giorni saranno testati per verificarne l’efficienza delle loro caratteristiche.

Nuove tecnologie compaiono nei prototipi e potranno prendere vita con il nuovo smartphone, se supereranno i vari test: alcuni esempi sono una porta USB di tipo C, un supporto per la ricarica wireless, un lettore di impronte digitali incorporato nel display o una doppia fotocamera posteriore. L’azienda starebbe, inoltre, pensando ad un display AMOLED, anche se, da quanto emerge dal report, quest’idea non potrà prendere vita prima del 2019.

pubblicita

Insomma, cosa dovremo aspettarci dal nuovo gioiellino di casa Apple? I rumors sono tantissimi e dei più disparati ma, considerando che iPhone 6S e 6S Plus sono usciti da appena tre mesi, crediamo che bisognerà attendere ancora parecchio prima di veder confermate (o smentite) le varie ipotesi che circolano sul conto di iPhone 7. Usiamo il condizionale perchè con Apple niente è mai certo al 100%!

Riassumendo, in questi ultimi periodi ci sono state voci che volevano il nuovo iPhone impermeabile e voci che ipotizzano una possibile scomparsa del jack 3.5 mm (ne abbiamo parlato qui). Secondo Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, uno dei più attendibili riguardo le indiscrezioni su Apple, il nuovo iPhone avrà un display da 4.7″ e 2 GB di RAM, mentre iPhone 7 Plus avrà un display più ampio (5.5″) e 3 GB di RAM; entrambi avranno chip Apple A10.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google Plus, Telegram e Youtube per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!

VIA