pubblicita
pubblicita

Un tablet Kodak debutterà entro la prossima estate

Il dispositivo, che porterà il brand della nota casa di prodotti fotografici, verrà prodotta dalla francese Archos

pubblicita

Il mercato mobile fa gola a tanti, visto il grande bacino di utenza di cui dispone e il perpetuo rinnovamento che lo affligge: la staticità del mondo dei computer, come anche quella di altri settori informatici, ha quindi spinto numerose case a spostarsi verso la produzione di smartphone e tablet.

Un tablet Kodak debutterà entro la prossima estate Kodak TechNinjaAlla lista di tali parvenu va oggi ad aggiungesi un altro nome blasonato, quello di Kodak: il colosso della fotografia, da più di un secolo sulla cresta dell’onda (seppur con alti e bassi) non sta vivendo oggi uno dei momenti migliori e, per monetizzare, ha deciso di avventurarsi anche nel mondo di smartphone e tablet.

Tablet Kodad-Archos: caratteristiche e data di uscita

Già da qualche anno, per evitare una catastrofica bancarotta, i vertici di Kodak hanno deciso di fare cassa vendendo alcuni brevetti depositati dalla società durante la lunga e gloriosa carriera, e licenziando il brand anche a produttori terzi.

E’ quest’ultimo il caso di un futuro tablet Kodak, che vedrà gli scaffali prima dell’estate 2017, e cioè tra pochi mesi: il dispositivo sarà in realtà prodotta dalla francese Archos, attiva in questo settore sin dal 2009, che avrà però il diritto di commercializzarlo sotto il nome Kodak. Il tablet è il secondo prodotto nato da tale strategia: il primo è stato Kodak Elektra, lo smartphone per amanti della fotografia commercializzato lo scorso dicembre.

pubblicita

Un tablet Kodak debutterà entro la prossima estate 32 TechNinjaSe non è noto il nome che avrà tale dispositivo, sono state rivelate invece alcune delle caratteristiche tecniche: stando a quanto si apprende in queste ore, il comparto fotografico del tablet sarà molto curato, e includerà un sensore posteriore da 8 Megapixel con un pacchetto di app dedicate. Confermata anche la presenza di un modulo 3G, per usare il tablet anche in mobilità: come abbiamo detto, la data di uscita è prevista per la prossima estate, ma il prezzo resta ancora un mistero.