iPhone 8: vedremo il riconoscimento facciale 3D?

Il nuovo iPhone 8 avrà il riconoscimento facciale 3D? Ecco tutto quello che sappiamo in merito a questa ultima voce di corridoio.

Sul prossimo iPhone 8 se ne dicono di cotte e di crude. Del resto, il l’iPhone di ottava generazione è, con estrema probabilità, il device più atteso dell’anno.

Le ultime indiscrezioni parlando di riconoscimento facciale 3D e, pertanto, è molto interessante approfondire l’argomento.

iPhone 8: vedremo il riconoscimento facciale 3D? lazy placeholder TechNinja

iPhone 8: ci sarà il riconoscimento facciale 3D?

L’indiscrezione in questione ci viene da un analista di JP Morgan, Rod Hall, che ha sottolineato che la casa di Cupertino potrebbe essere a lavoro per introdurre delle nuove modalità per identificare l’utente. Pertanto, oltre all’eliminazione del Touch ID, dovrebbe esserci anche un nuovo strumento per il riconoscimento facciale, basato sulle innovative tecnologie 3D.

Questo significa che Apple sta pensando al modo in cui inserire uno scanner 3D finalizzato a identificare il volto. Nello specifico, si parla di uno scanner basato su una tecnologia laser che, però, non è ancora ben chiaro come potrebbe funzionare. Quello che è certo è che si deve mettere a punto un sistema capace, in pochissimi secondi, di effettuare una mappa in 3D del proprietario dell’iPhone, in modo tale da garantire un accesso rapido al device.

Data la complessità del tutto, si pensa, però, che questo strumento veda la luce con più probabilità nel 2018. Staremo, quindi, a vedere cosa accadrà e quando, e se, questo scanner per il riconoscimento facciale 3D verrà realizzato.