Insieme ad una serie di altre nuove funzionalità annunciate in questi giorni, Facebook dice che i video presenti in News Feed, presto, riprodurranno l’audio di default. La società, inoltre, ha annunciato miglioramenti ai video verticali, una nuova modalità picture-in-picture per guardare i video durante lo scorrimento e un’applicazione video per la TV di Facebook.

Tra queste novità, la riproduzione di default dell’audio dei video sarà quasi sicuramente una funzionalità controversa; la società ha detto di aver testato la funzionalità e di aver ricevuto molti feedback positivi, anche se ora bisognerà stare molto più attenti a navigare tra le notizie quando si è in luoghi silenziosi, in particolare sui telefoni Android senza un interruttore che blocchi il suono.

I video, all’interno del News Feed, scorrevano silenziosi ed era necessario toccarli per sentirne l’audio. Dato che le persone guardano più video sui propri telefoni, ci si aspetta di sentire un suono quando il volume sul proprio dispositivo è acceso.

Dopo aver testato questa nuova funzionalità e aver ottenuto un feedback positivo, stiamo lentamente portandola a più persone. Con questo aggiornamento, il suono scorrerà così come scorrono i video all’interno delle news, portando vita ai video stessi.

Fortunatamente, Facebook si rende conto che questa non è una caratteristica che tutti necessariamente vorranno; infatti, sarà possibile disabilitare questa funzione dalle impostazioni.

Facebook per Android: nel News Feed i video riprodurranno laudio di default facebook app sensor tower e1471977216684

Facebook sta apportando diverse novità: ecco le principali!

Al di là di questo, la società ha annunciato che lancerà i video in formato verticale e presto l’aggiornamento raggiungerà sia gli utenti iOS che Android.

Infine, Facebook implementerà una nuova applicazione per diverse piattaforme televisive, come Apple TV, Amazon Fire TV e Samsung Smart TV. Questo nuovo modo di godere dei video di Facebook su di uno schermo più grande è, in pratica, un’applicazione stand-alone per la visione dei video dei tuoi amici e delle pagine.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©