Una nuova realtà si aggiunge ad Instagram, famosissimo Social Network Fotografico (ma anche Video) che nel suo nuovo aggiornamento farà fare un sospiro di sollievo a molti.
Se avete mai avuto la necessità di utilizzare più account Instagram differenziati per tipologia, come ad esempio un account commerciale, uno privato, o uno gestito per conto di qualcun’altro, adesso sarà molto più semplice utilizzarli tutti in contemporanea.
La nuova versione di Instagram, attualmente disponibile solo in BETA e non in maniera ufficiale, consente di collegare all’applicazione diversi Account Instagram da utilizzare senza effettuare i classici Log In e Log Out per spostarsi tra di essi.
Lo switch tra più account può velocizzare le nostre attività sui Social, e non esistono applicazioni di terze parti per effettuare questo lavoro su Instagram perchè la politica della società vuole che non vengano rilasciate le API per dare l’opportunità ad altri di utilizzare questa funzione.

Per avere l’utilizzo Multi Account di Instagram bisogna installare la versione BETA dell’applicazione, e per farlo bisogna utilizzare alcuni link di riferimento che inseriremo a fine articolo.
Cominciamo col dire che quest’opportunità è disponibile, per adesso, solo su Android, mentre la versione per iOS verrà rilasciata solo quando l’aggiornamento sarà veramente pronto e completo.
Per utilizzare la possibilità del Multi Account basta aggiornare l’App tramite la guida che a breve inseriremo, e poi andando su Impostazioni tra le ultime voci ne vedrete una inerente alla registrazione di più Account pronti per l’utilizzo.
Successivamente vedremo una tendina che mostrerà l’Account che si sta usando, e toccando su un altro profilo si switcherà in quello senza prendere troppo tempo.

Si tratta di un aggiornamento che fornisce una soluzione interessante a tutti coloro che gestiscono più di un account per la propria persona, o per chi lo fa come mestiere per personaggi importanti o attività commerciali.

Documentazione Ufficiale da seguire per far parte dell’Instagram Beta Program: Link Utile
Diventa Immediatamente un Beta Tester: Link Utile
Scarica Instagram dal Play Store: Link Utile

Se avete già Instagram sul vostro dispositivo, una volta diventati Beta Tester potete andare sul PlayStore ad aggiornare l’App.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e Telegram

RIPRODUZIONE RISERVATA ©