Ecco come risolvere i problemi di durata batteria iPad Pro

Se la la durata della batteria del vostro iPad Pro non è il massimo, ecco qui di seguito come risolvere il problema.L’ iPad Pro non è soltanto il più grande e più famoso tablet che Apple abbia mai costruito, ma anche uno dei più efficienti. Questo include anche il nuovo processore A9X e le nuove dimensioni del display da 12.9 pollici. In tutto questo, Apple promette la stessa durata della batteria di 10 ore come tutti gli iPad sfornati fino ad ora. Ma se per caso non ottieni questo risultato, se il tuo iPad Pro non dura così a lungo come ti aspetteresti, di seguito c’è quello che devi fare!

 

Il giochino dell’attesa…

Se si esegue il ripristino dal backup o si imposta il dispositivo come nuovo, il vostro nuovo iPad Pro può consumare un sacco di batteria e per tutto il tempo del download e l’indicizzazione di tutti dati. Questo non si limita ai soli contatti di iCloud, e-mail, le informazioni del calendario, i contenuti di iTunes e tutte le applicazioni. Può includere anche iCloud Music Library iCloud Foto. Dai uno o due giorni per terminare tutti i processi (dipende da quanta roba devi sincronizzare). Al termine di ciò, verifica che tutto funzioni correttamente e ricontrolla il consumo della batteria, dovrebbe tornare a consumi normali.

Standby…

Il nuovo “arrivato” è molto attraente e noi vogliamo giocarci come è normale. Ahh questo bellissimo e lucente schermo da 12.9 pollici, questo design elegante, questa matita della Apple… e molto altro ancora. Smanettando sul nuovo dispositivo ci si perde dietro alle nuove sfavillanti caratteristiche, dimenticandosi che nel frattempo la batteria si sta prosciugando. In altre parole, come quando si prova un qualsiasi nuovo device, stiamo utilizzando il doppio della batteria che normalmente utilizzeremmo. Quindi, annotate quanto è il valore della batteria in questo momento, lasciate tranquillo il vostro iPad Pro per una mezz’ora e quando lo riutilizzerete, verificate di nuovo se la batteria è calata drasticamente. Capirete se state esagerando o se c’è qualcosa di anomalo.

 Reboot e reset…  

Fare un riavvio è molto semplice. Letteralmente spegnete il vostro iPad e riaccenditelo. Può sembrare sciocco, ma sei processi sono andati in palla e se il sistema è in blocco, questa può essere proprio la situazione ideale per ripristinare il tutto. 1- Premere e tener premuto il bottone ON/OFF sulla parte superiore del vostro iPad per circa tre secondi. Fare scorrere il dito sullo slide per confermare il power off. Ora provate a riaccendere il vostro dispositivo e verificatelo. Se l’operazione non fosse risultata efficace, potete provare a resettare il device seguendo questa procedura: 1- tenere premuto il bottone ON/OFF sulla parte superiore del dispositivo. 2- tenere premuto tasto HOME situato nella parte frontale del vostro iPad. 3- aspettare finché il dispositivo si riavvia mostrando sul display il logo della mela.

Verifica di Utilizzo…

IOS 9 incorpora un sistema migliore rispetto a IOS 8 per monitorare lo stato della batteria. È situato in impostazioni, batteria e ci indica quali sono le applicazioni e i servizi di sistema che utilizzano le maggiori risorse. Inoltre ci indica anche quali sono le applicazioni che stanno lavorando in background per cui se vedete per esempio iCloud foto, significa che si sta aggiornando e dovrebbe tornare alla normalità non appena finito. Se vedete Facebook sempre presente in maniera costante tutto il giorno in esecuzione, potrebbe esserci un problema per cui dovreste provare a chiudere l’applicazione manualmente facendo doppio clic sul tasto home ed eliminando l’applicazione aperta in background.

Eseguire un ripristino come nuovo Device…

I maggiori problemi che causano consumo di batteria eccessiva sono i ripristini da backup. Si sà che creare un nuovo device da zero è fastidioso e lungo, ma partendo da un’installazione pulita si evitano problemi che ci si trascina da situazioni precedenti.

Contattare il servizio assistenza Apple…

Dopo aver effettuato tutti questi tentativi, se ci rendiamo conto che non sono serviti a risolvere il problema, consigliamo di rivolgervi al servizio assistenza Apple dato che, come qualsiasi dispositivo elettronico, può capitare che ci siano dei malfunzionamenti hardware. Se avete appena acquistato il vostro nuovo iPad Pro, essendo un prodotto in garanzia, Apple provvederà a sistemarvi il device o a sostituirlo con un nuovo.