pubblicita
pubblicita

Nokia 230, lo smartphone very low cost.

pubblicita
 Microsoft desidera aprire un mercato low cost perchè non tutti possono permettersi degli smartphone di ultima generazione. La casa  ha deciso di lanciare due smartphone a basso costo utlizzando il marchio storico della Nokia, ricordiamo ormai venduto  all’azienda americana. Nokia ha infatti, presentato due smartphone da design retò e si chiamano Nokia 230 e 230 Dual Sim. Ciò che li differenzia è il solo fattoo che il secondo ha la doppia SIM.

Ha un corpo compatto in alluminio, che gli da’ un look ricercato e di fascia alta, ha una tastiera fisica . Il display non è di tipo touch, di piccole dimensioni pari a 2,8 pollici con risoluzione QVGA (240×320). Il nokia 230 è dotato di doppia fotocamera da 2 megapixel con flash a led e un tasto che attiva la frontale, per permetterci gli autoscatti. Potremo godere della radio, perchè è presente il modulo FM integrato, ha tecnologia bluetooth 3.0 e la batteria che promette una durata di ben 23 ore di conversazione.

Il sistema operativo è Series 30+, ci permetterà quindi di scaricare applicazioni come Facebook, Twitter, Opera Mini etc. da Opera Store. Ottima anche l’iniziativa di Gameloft, che regalerà ai possessori un gioco ogni mese.

Proabilmente questi saranno gli ultimi 2 smartphone prodotti da Microsoft a marchio Nokia e saranno in arrivo in Italia nei prossimi mesi al prezzo consigliato di 64,90 €. Alcuni trovano questo prezz troppo alto visto e considerato che in commercio, ci sono smartphone Android o Lumia che sono venduti ad un prezzo leggermente superiore. Si potrebbe considerare come un telefono pensato per chi è poco avezzo alle ultime tecnologie, che desidera un prodotto di facile utilizzo.

pubblicita

Da ETTelecom.com

Se questo articolo ti è piaciuto, per mantenerti aggiornato seguici su Facebook, Twitter, Google+ o Telegram.