MacBook Pro e MacBook: nel 2017 nuove CPU Kaby Lake?

Apple ha in cantiere delle nuove configurazioni per quel che concerne i MacBook e i MacBook Pro? Le ultime indiscrezioni e i report dicono di sì. Ecco cosa potremmo vedere dal punto di vista di RAM e nuovi processori.

Nel mondo della tecnologia c’è fermento perché, da qualche ora a questa parte, sono emerse le prime indiscrezioni circa i nuovi MacBook Pro e i nuovi MacBook. Si tratta di voci di corridoio, come spesso accade per quel che concerne i dispositivi AppleLa casa di Cupertino, infatti, mantiene sempre un certo grado di riservatezza per le sue nuove uscite e, pertanto, fioccano i rumor.

MacBook Pro e MacBook: nel 2017 nuove CPU Kaby Lake? macbook TechNinja

MacBook Pro e MacBook: cosa dobbiamo aspettarci nel 2017?

Vediamo, quindi, di cosa si parla nelle ultime ore. Stando a quanto si vocifera, i nuovi MacBook Pro MacBook che dovrebbero vedere la luce nel 2017, potrebbero montare delle nuove CPU. Nello specifico, si parla della possibilità di vedere all’opera i nuovissimi processori Kaby Lake.

Il rumor nasce dall’ennesimo report dell’ormai noto analista Ming-Chi Kuo che ha parlato di quello che potrebbe essere il nuovo catalogo dei portatili di casa Apple. Si parla di modelli che dovrebbero andare a fare l’upgrade di quelli usciti a fine 2016.

L’analista suggerisce la possibilità della comparsa sul mercato di nuove configurazioni sia per il MacBook Pro da 13″ e quello da 15″, che dovrebbero montare le nuove CPU Kaby Lake e dovrebbero avere più GB di RAM, così come dovrebbe accadere anche per il MacBook 12″. Quest’ultimo, nella versione di cui abbiamo appena fatto menzione, dovrebbe entrare in produzione nel secondo trimestre del 2017 e Apple potrebbe proporre anche una configurazione con 16 GB di RAM, a fronte degli attuali 8 GB.  

MacBook Pro e MacBook: nel 2017 nuove CPU Kaby Lake? %name TechNinja

MacBook Pro: le innovazioni viste da vicino

Per quel che riguarda, invece, i nuovi MacBook Pro con schermo da 13″ e 15″, si parla sempre della possibile presenza dei nuovi processori Kaby Lake. L’inizio della produzione dovrebbe essere fissato per il terzo trimestre 2017 e si deve sottolineare che un modello da 15″ potrebbe avere finanche 32 GB di RAM. Questa configurazione dovrebbe essere messa in produzione nel quarto trimestre dell’anno e andrebbe a soddisfare coloro i quali desiderano trovare le qualità di un fisso in portatile, quantomeno a livello di RAM.

Attenderemo delle conferme, o delle smentire, dell’analisi appena riportata e vi aggiorneremo sulle novità in materia.