L’applicazione Samsung Health potrebbe ricevere un enorme aggiornamento al momento del lancio del nuovo Galaxy S8

S Healt presto riceverà un'importante aggiornamento che permetterà agli utenti di cercare rapidamente sintomi, malattie e farmaci attraverso l'integrazione di WebMD, oltre a programmare visite on-line con un medico.

Samsung sembra voler promuovere a tutti i costi la sua applicazione Samsung Health. Dopo aver aggiunto funzionalità sociali e competitive, dopo aver integrato i servizi di monitoraggio di Fitbit, Strava, Jawbone ed altri, la società sembra essere pronta per un enorme nuovo aggiornamento che dovrebbe essere rilasciato assieme al tanto atteso Galaxy S8.

Lapplicazione Samsung Health potrebbe ricevere un enorme aggiornamento al momento del lancio del nuovo Galaxy S8 samsung s health header TechNinja

S Health si aggiornerà con importanti novità; il rilascio dovrebbe avvenire contemporaneamente all’uscita del nuovo Samsung Galaxy S8.

Secondo SamMobile, Samsung sta collaborando con Amwell e WebMD al fine di integrare i loro servizi all’interno di S Health. Tale integrazione potrà potenzialmente aggiungere una pletora di funzioni diverse; mentre WebMD consentirà di visualizzare ogni sorta di farmaco, sintomi e malattie, Amwell consentirà agli utenti di collegarsi online con i medici, senza la necessità di un appuntamento.

Gli utenti, quindi, saranno in grado di pagare per una visita medica on-line tramite una carta di credito e sarà anche possibile dare un voto ai singoli medici. S Health, inoltre, avrà anche la possibilità di memorizzare le informazioni relative ad ogni appuntamento, tra cui prescrizioni, sintomi e foto che verranno utilizzati per identificare le condizioni del paziente.

L’uscita di questo importante aggiornamento, almeno negli Stati Uniti, è prevista in concomitanza con la presentazione del device di punta Samsung, il Galaxy S8.