Microsoft: un brevetto rivela un telefono pieghevole che si trasforma in tablet!

Un nuovo brevetto di Microsoft, mostra un dispositivo che si piega su se stesso ed è in grado di trasformarsi da smartphone a tablet; al momento, non è dato sapere se questo progetto si concretizzerà in un vero e proprio dispositivo reale.

Microsoft sembra essere al lavoro su di un dispositivo con cerniera flessibile che potrebbe trasformare un telefono in un tablet. La richiesta di brevetto è stata scoperta da MSPoweruser e rivela che la società sta lavorando su questo tipo di concetto per un futuro dispositivo mobile.

Microsoft: un brevetto rivela un telefono pieghevole che si trasforma in tablet! surfacephone1 TechNinja

Microsoft: un brevetto rivela un telefono pieghevole che si trasforma in tablet! surfacephone2 TechNinja

Microsoft: un brevetto rivela un telefono pieghevole che si trasforma in tablet! surfacephone3 TechNinja

Microsoft: un brevetto rivela un telefono pieghevole che si trasforma in tablet! surfacephone4 TechNinja

Come sarà il nuovo telefono pieghevole di Microsoft?

Da quello che traspare dalle immagini, il dispositivo ha dimensioni ridotte, ma può trasformarsi in tablet, con schermo di dimensioni maggior, grazie ad una cerniera posta ai lati e ad uno schermo flessibile. Sembra che il device possa estendersi in due o tre schermi, in modo da trasformarsi in un vero e proprio tablet.

Microsoft: un brevetto rivela un telefono pieghevole che si trasforma in tablet! surfacephone5 TechNinja

Microsoft: un brevetto rivela un telefono pieghevole che si trasforma in tablet! surfacephone6 TechNinja

Microsoft: un brevetto rivela un telefono pieghevole che si trasforma in tablet! surfacephone7 TechNinja

Va sottolineato che, al momento, questo dispositivo è solo un brevetto e non è detto che si trasformi in un prodotto reale.

Alcune voci piuttosto insistenti, suggeriscono l’intenzione della società di presentare un nuovo Surface, proprio quest’anno; Microsoft si è sempre rifiutata di utilizzare fattori tradizionali per i suoi dispositivi e questo ultimo brevetto potrebbe essere un’indicazione delle potenziali idee della società. Tuttavia, sembra piuttosto improbabile che questo rappresenti davvero il progetto definitivo di un nuovo telefono Surface, anche se potrebbe fornire alcuni indizi sulla strada intrapresa da Microsoft dopo il suo ritiro dal mercato della telefonia mobile, avvenuto lo scorso anno.