Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus: dimensioni compatte e schermi enormi

Ecco quelli che (salvo cambiamenti dell'ultima ora) potrebbero essere i design dei prossimo Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus.

Dopo aver messo gli occhi sui render di quelli che potrebbero essere Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus, ecco arrivare quelle che potrebbero essere le dimensioni reali dei nuovi top di gamma della casa coreana.

Galaxy S8 ed S8 Plus: dove sono le cornici?

Il più grande dei due device dovrebbe misurare 152.38 x 78.51 x 7,94 millimetri. Se le dimensioni fossero confermate questo sarebbe più alto e più largo dell’attuale Galaxy S7 Edge, ma con una buona motivazione: lo schermo sorprendentemente grande. Le stime dei colleghi di GSMArena parlano di addirittura 6.3 pollici di diagonale, senza considerare che lo schermo è effettivamente curvo.

Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus: dimensioni compatte e schermi enormi gsmarena 006 1 TechNinja

Galaxy S8 invece misura 140,14 x 72,20 x 7,30 millimetri, leggermente più corto e sottile dell’attuale S7, ma più ampio. In realtà, per un confronto reale delle dimensioni bisogne prendere come paragone S7 Edge, dato lo schermo da 5,7″ (escluse le curve laterali, come sopra). Ma cosa significa ciò? Significa che Galaxy S8 avrà uno schermo più grande dispetto ad S7 Edge pur essendo delle stesse dimensioni (circa).

Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus: dimensioni compatte e schermi enormi gsmarena 007 TechNinja

Dalle immagini si può anche scorgere la fotocamera posteriore sporgere dal basso (sporgenza veramente infinitesimale). Anche se una domanda è d’obbligo: in termini di autonomia della batteria, le dimensioni così ridotte, quanto influiscono?