Windows 10: annunciato il Game Mode

Microsoft ufficializza il suo Game Mode in arrivo con Windows 10 Creators Update. Vediamo di cosa si tratta e in che modo andrà a influenzare l'esperienza di gioco di chi utilizza il pc e non una console.

Se ne parlava da un po’ e ora è arrivato l’annuncio ufficiale.

Microsoft ha deciso di parlare di quelle che sono le novità correlate a Windows 10 Creatrors Update, che riguarderanno sia Xbox One che tutti i pc. Si tratta, quindi, di novità che interessano il mondo del gaming e, per questo motivo, sono molto attese da tantissimi giocatori, che amano il pc invece che le classiche console.

Windows 10: annunciato il Game Mode game mode w10 TechNinja

Game Mode: di cosa si tratta?

La casa produttrice di Redmond ha deciso, quindi, che alcune innovazioni legate all’aggiornamento di Windows 10 saranno disponibili anche per tutti i pc e ha annunciato il cosiddetto Game Mode.

Si tratta, nello specifico, di una modalità del sistema operativo che permetterà di dare priorità ai giochi. A dire il vero, la funzione in questione non è di certo stata scoperta ora, bensì già nelle ultime build Insider di W10. Quello che c’è ora è l’ufficialità della notizia.

Al momento, è bene sottolinearlo, Microsoft non ha detto nulla di più rispetto al Game Mode, lasciando tutti, gamers in primis, con il fiato sospeso. Quello che si sa per certo è che suddetta modalità funzionerà con tutti i giochi e questa è una novità molto interessante.

Rimane da vedere, quindi, come si applicheranno in maniera concreta quelle che sono le novità previste. Attendiamo, quindi, delle notizie da parte di Microsoft per capire in che modo questa nuova funzionalità si configurerà con i singoli giochi e che impatto avrà sugli stessi.