Solo una piccola percentuale di utenti di Android visualizza le ultime emoji

La frammentazione del sistema operativo Android è rinomata; in occasione del prossimo MWC 2017, si spera che gli OEM riescano a fornire delucidazioni maggiori relative ai futuri piani di aggiornamento per i dispositivi Android.

Gli aggiornamenti software sono sempre stati una delle grandi preoccupazioni per gli utenti Android. Purtroppo, da sempre, questo sistema operativo si è dimostrato piuttosto frammentato a causa degli OEM che aggiornano con ritardo i propri dispositivi e, a volte, non li aggiornano affatto. Tutto questo provoca diverse complicazioni e, pur essendo un dettaglio secondario, va ad influenzare anche la visibilità delle emoji.

Solo una piccola percentuale di utenti di Android visualizza le ultime emoji Emoji android TechNinja

Infatti, nonostante Google sia stata la prima ad introdurre l’Unicode 9 su Android 7.0 Nougat e le emoji dei generi e delle professioni su Nougat 7.1, solo una piccola percentuale degli utenti vedono le ultime “faccine”.

Le ultime emoji vengono visualizzate da pochi utenti Android: anche a voi capita questo fastidioso inconveniente?

Solo una piccola percentuale di utenti di Android visualizza le ultime emoji Emoji vuote 635x176 TechNinja

Apple, d’altra parte, sta facendo un lavoro migliore, controllando l’aggiornamento del software e consentendo all’84% dei propri utenti la visione e l’utilizzo delle nuove emoji.

Solo una piccola percentuale di utenti di Android visualizza le ultime emoji emojipedia os statistics ios android TechNinja

Ecco perché alcune applicazioni di messaggistica, tra le quali WhatsApp, utilizzano un proprio set di emoji.

Ovviamente, questo è un problema secondario, ma si spera che possa essere risolto o migliorato con il tempo.