Samsung Galaxy S8: è quello mostrato in questi due video?

Due video, pubblicati da Samsung Display, stanno mostrando dei dispositivi, le cui caratteristiche potrebbero assomigliare molto al futuro Samsung Galaxy S8; sarà davvero lui il device mostrato?

Un paio di video rilasciati da Samsung Display mostrano alcune informazioni sugli schermi AMOLED. Purtroppo, i video sono in coreano e non è semplice capire una sola parola di questo contenuto! Tuttavia, questi filmati mostrano qualcosa che supera la barriera linguistica: i due video potrebbero mostrare alcuni prototipi del Samsung Galaxy S8. Il dispositivo in questione dispone di cornici sottili, le stesse che ci si aspetta di vedere sul nuovo modello. Inoltre, si vede l’assenza di un tasto Home e la presenza di uno scanner di impronte digitali posizionato sotto al display; tutte queste, sono caratteristiche che tengono banco in tutte le più recenti indiscrezioni sul nuovo gioiellino dell’azienda coreana.

Questi video, prodotti da Samsung Display, mostrano davvero il futuro Samsung Galaxy S8?

Va evidenziato che i telefoni mostrati nel video utilizzano uno schermo piatto, in contrasto con i render visti fino ad ora.

Quali saranno le probabili caratteristiche del nuovo Galaxy S8?

Secondo i rumors raccolti fino a questo momento, i prossimi Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus dovrebbero essere muniti di due display Super AMOLED, rispettivamente da 5.7 e 6.2 pollici di diagonale; la scocca dei due dispositivi dovrebbe essere maggiormente contenuta, grazie alla riduzione della cornice.

All’interno, il telefono dovrebbe essere alimentato da Snapdragon 835 di Qualcomm e da Samsung Exynos 8895, con GPU Adreno 540 / Mali-G71 MP20; inoltre, il Galaxy s8 dovrebbe avere 4 o 6 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD.

Ovviamente, non è tutto qui! Il device dovrebbe essere munito di assistente vocale BixBy, certificazione IP68, connettività Bluetooth 5.0, Samsung Desktop Experience, batteria con ricarica wireless e supporto Quick Charge 4.0, tramite USB Type-C. Il sistema operativo sarà Android 7.1.1 Nougat.

E’ difficile credere che i video sopra mostrati, proprio da Samsung, mostrino il nuovo device; quello che è certo è che il numero di immagini e render continuano (e continueranno) a salire.

Si pensa che Samsung Galaxy S8 possa essere presentato il 18 aprile.