Snapchat: arriva la barra di ricerca universale, ecco come funziona

Nuove funzionalità in arrivo per tutti gli utenti di Snapchat, anche se manca ancora qualcosa per renderla l'applicazione di messaggistica perfetta.

Mentre Snapchat ha cambiato il modo in cui le persone possono condividere le loro foto ed il loro video sui social media, l’interfaccia utente dell’applicazione è sembre stata poco intuitiva ed ha creato spesso confusione negli utenti alle prime armi. Per ovviare a ciò, l’azienda ha introdotto una nuova funzione di ricerca universale all’interno dell’app che appare nella parte superiore di ogni schermata all’interno dell’applicazione.

Ricerca davvero universale

Come riportnano i colleghi di TechCrunch la nuova funzione è progettata per essere veloce ed incoraggia a trovare ciò che serve e continuare con la condivisione di foto e video. Premendo il pulsante di ricerca il menu mostrerà la “Chat Rapida” mostrando le persone con cui si chatta di più, che consente di inviare istanteneamente messaggi o guardare se sono presenti nuove “storie” recentemente pubblicate.

La barra di ricerca serve anche a scoprire nuovi canali ed indica le nostre “storie” in base al loro titolo. L’idea è quella di fornire nuovi contenuto oltre che i suggerimenti di Snapchat già fornisce ogni giorno.
E’ interessante notare come l’applicazione stia migliorando il modo di comunicare con le persone che già conosciamo, ma c’è da dire che la nuova barra di ricerca non mi gliora , in realtà, il processo di ricerca di un amico. I suggerimenti per aggiungere questi ultimi sono ancora assenti nell’app, ad esempio.

La nuova funzionalità di ricerca sarà rilasciata a tutti gli utenti Android ed iOS “presto”, fanno sapere dall’azienda.