HTC punta sulla serie U ed i suoi profitti

HTC sembra voler sollevare le proprie sorti lavorando sodo, come al solito. Ma questo basterà a migliorare le vendite, quasi disastrose, della compagnia taiwanese?

HTC ha appena lanciato sul mercato due smartphone: U Ultra ed U Play. I devices in questione risultano essere molto interessanti. Il primo dei due 

presenta un design che l’azienda chiama Liquid Surface, ossia un display secondario dal funzionamento molto simile a quello di LG V20, oltre a delle caratteristiche di fascia alta di tutto rispetto. U Play, dal suo canto porta un hardware meno “spinto” rispetto al fratello maggiore, ma sembra comunque essere un dispositivo degno dell’interesse dei consumatori.

HTC punta sulla serie U ed i suoi profitti %name TechNinja

HTC sa di aver fatto un buon lavoro con questi smartphone e spera di trarre dei buoni profitti. In realtà, Chialin Chang, presidente del settore vendite globali di HTC, ha detto che la compagnia spera che i dispositivi svelati venderanno meglio rispetto alla serie “M”.

La serie “U” saranno i nuovi top di gamma dell’azienda, con HTC 11 ormai accantonato (quantomeno nel nome). Nel frattempo, la serie “Desire” continuerà ad evolversi, ma rimarra comunque una gamma di fascia media per HTC. Ricordiamo che i nuovi U Ultra ed U Play saranno lanciati sul mercato a Taiwan entro la fine di questo mese, con l’arrivo sui mercati globali durante il mese di febbraio.