Apple sta lavorando a un nuovo iPad Pro con schermo edge-to-edge?

Apple è al lavoro su nuovi modelli di iPad Pro? Stando alle ultime voci di corridoio sì. Ci sarebbe anche una versione più "economica" che dovrebbe essere presentata entro questo quarto.

Stando alle ultime indiscrezioni sui prodotti in prossima uscita di casa Apple, potrebbe essere possibile l’arrivo sul mercato di un nuovo iPad Pro dotato di schermo edge-to-edge.

Al momento, si tratta solo di una voce di corridoio da prendere con le pinze, ma a breve si potrebbe avere una conferma, o una smentita, in merito.

Apple sta lavorando a un nuovo iPad Pro con schermo edge to edge? iPad Pro TechNinja

iPad Pro: che dimensioni dovrebbe avere?

Su questo ci sono rumor abbastanza contrastanti. C’è chi dice, infatti, che lo schermo dovrebbe essere da 10 pollici e chi, invece, parla di un 10,5 pollici. Quello su cui tutti concordano è che il display dovrebbe essere edge-to-edge.

Ad alimentare le voci di corridoio ci ha pensato il designer Dan Provost, che ha pubblicato un post in cui parla di un nuovo iPad Pro da 10.5 pollici. Stando a quanto si legge, si potrebbe dire che le sue argomentazioni siano più solide di un semplice rumor e, pertanto, si è portati a pensare che un fondo di realtà ci sia in tutte queste voci di corridoio.

Ma si va anche oltre. Si vocifera, infatti, che questo iPad Pro potrebbe avere la stessa risoluzione del device da 12.9 pollici. Ricorderemo tutti che, quando Apple presentò, nel settembre 2015, la versione da 12.9 pollici, sottolineò che risoluzione permetteva la visualizzazione di due finestre side-by-side e, pertanto, si pensa che questo possa essere un dettaglio che la casa di Cupertino non vuole perdere.

Staremo a vedere, quindi, quanto c’è di vero in questi rumor. La casa di Cupertino dovrebbe presentare, quindi, tre nuovi iPad. Tra questi ci sono le versioni da 10.5 e 12.9 pollici, che potrebbero avere un processore A10X, e una versione economica da 9.7 pollici.