Nokia 6: oltre 250.000 mila pre-ordini dopo appena 24 ore!

Solo pochi giorni fa, il nuovo smartphone Android era stato presentato ufficialmente da HMD Global, società che ha ottenuto la concessione decennale del nome Nokia. Il nuovo device verrà venduto, almeno al momento, solo in Cina ad un prezzo di circa 233 euro.

Presentato lo scorso fine settimana da HMD, il Nokia 6 ha già registrato un record. Infatti, a sole 24 ore dalla comparsa sul catalogo online del dispositivo sul sito JD.com, distributore esclusivo del nuovo smartphone finlandese, il nuovo device Nokia ha già ricevuto oltre 250.000 pre-ordini.

Nokia 6: oltre 250.000 mila pre ordini dopo appena 24 ore! Register for the January 19th flash sale on JD.com .jpg TechNinja

Il telefono è disponibile al prezzo equivalente di 245 dollari e coloro che sono interessati ad acquistare il dispositivo possono registrarsi per una vendita lampo che si terrà il 19 gennaio. Ogni registrazione ha un costo di 9 dollari che verranno detratti dal prezzo del telefono cellulare.

Nelle prime 24 ore, sono state ricevute più di 250.000 registrazioni; questo nuovo dispositivo, realizzato da HMD, è un modello di fascia media, alimentato da Android. Questo modello è solo il primo di altri nuovi dispositivi Android powered che verranno lanciati quest’anno da Nokia.

Nokia 6: oltre 250.000 mila pre ordini dopo appena 24 ore! The Nokia 6 has been benchmarked on AnTuTu.jpg TechNinja

Quali caratteristiche ha Nokia 6, prodotto da HMD?

Il Nokia 6 dispone di un display da 5.5 pollici, con risoluzione pari a 1080 x 1920 pixel. Ad alimentarlo vi è il chipset Snapdragon 430, con CPU octa-core e GPU Adreno 505; all’interno, inoltre, vi sono 4GB di RAM e 64GB di storage nativo.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il device monta una fotocamera posteriore da 16 MP con PDAF e una fotocamera anteriore da 8MP per selfie e video chat. Entrambe hanno un’apertura di f / 2.0.

Il nuovo Nokia prodotto da HMD è stato recentemente certificato in Cina da TENAA e alcune immagini, scattate proprio dall’agenzia, mostrano il dispositivo in argento (che si aggiunge al modello già visto, di colore nero).