I rivali di Apple, LG e Samsung, mirano a lanciare telefoni pieghevoli entro la fine del 2017

Due dei concorrenti di Apple, LG e Samsung, intendono lanciare i loro primi telefoni pieghevoli verso la fine dell'anno, potenzialmente per smorzare il fattore "wow" di un nuovo e ridisegnato iPhone 8.

Due dei principali rivali di Apple, Samsung e LG, stanno cercando di lanciare i propri dispositivi pieghevoli entro la fine del 2017.

Secondo alcune fonti del Korea Herald, Samsung potrebbe annunciare un telefono nel terzo trimestre; il dispositivo previsto dovrebbe, presumibilmente, essere un tablet da 7 pollici, un tipo di unità che ancora non si è vista in commercio.

Le voci dicono che la società abbia finito lo sviluppo di telefoni “fold-in” intorno al mese di agosto, per poi realizzare un disegno “fold-out” più conveniente.

I rivali di Apple, LG e Samsung, mirano a lanciare telefoni pieghevoli entro la fine del 2017 id543254 1 TechNinja

Samsung non è ancora sicura di rilasciare il dispositivo pieghevole quest’anno.

Nonostante Samsung abbia già completato il proprio dispositivo, non è ancora stata presa una decisione relativa al rilascio di questo particolare device, soprattutto per eventuali problemi relativi a commerciabilità e redditività. Probabilmente, la scelta verrà effettuata a febbraio o marzo, quando vi sarà un riordino esecutivo di Samsung Electronics.

Una delle fonti ha commentato che Samsun prevede di realizzare circa più di 10.0000 unità nel terzo trimestre del 2017.

LG produrrà 10.000 dispositivi pieghevoli nel quarto trimestre del 2017.

Anche LG si sta muovendo in questo settore e una fonte ha suggerito che sta iniziando con una produzione di ben 10.0000 dispositivi pieghevoli, previsti nel quarto trimestre del 2017.

Il Korea Herald ha suggerito che LG potrebbe offrire la tecnologia a società esterne come Apple o Huawei; se così fosse, la società non rilascerebbe propri prodotti.

Infine, ulteriori indiscrezioni hanno anche sottolineato che la presenza di un design “sandwich di vetro” con un telaio di acciaio inox in mezzo è qualcosa di incompatibile con la tecnologia pieghevole. Apple potrebbe essere costretta ad aspettare fino al 2018, se non ancora oltre.