Come scaricare musica da Youtube con VidToMp3

VidToMP3: La GUIDA FACILE che in 30 secondi vi spiega come convertire un file YouTube mediante questo servizio di streaming online.

0
1555
vidtomp3

In moltissimi ci avete chiesto di scrivere una guida sul funzionamento di VidtoMP3, un interessante servizio online che consente di scaricare la colonna sonora di qualsivoglia video in formato mp3, *mode piacione on* e chi siamo noi per dire di no ai nostri amati lettori? *mode piacione off*.

Ecco perché abbiamo scelto di realizzare immediatamente un tutorial che spieghi, passo dopo passo (step by step per gli anglofoni,ah la globalizzazione…) come adoperare VidtoMP3 per scaricare musica da youtube gratis. Ma prima di passare alla guida vera e propria, qualche avvertenza.

Avvertenze sull’uso di VidToMP3

Come scaricare musica da Youtube con VidToMp3 411770953 ff977a2630 b1 TechNinja

Qualora non lo sapeste e/o ve lo foste scordato e/o fingeste indifferenza, vorrei mettere in evidenza che il download di materiale protetto da copyright è illegale nel nostro paese, indi pertanto se pensate di adoperare vidtomp3 per scopi similari a quelli ipotizzati nelle scorse righe, beh ripensateci. Anche perché si dice che, se faceste cattivo uso di questa guida, il ninja di techninja vi perseguiterà vita natural durante.

E non sarebbe un bel vivere.

Bene, fatte le dovute premesse, andiamo avanti.

Come usare VidToMP3 per convertire un video YouTube in musica

Oh bene, siete arrivati sino a qui, possiamo iniziare con l’aspetto più “tecnico” del nostro articolo. Abbiamo detto qualche riga fa che Vidtomp3 è in grado di convertire qualsiasi video in mp3 scaricabile, quindi, per prima cosa, ci occorre un bel video su cui fare le nostre prove. Dobbiamo, quindi, trovare, un sito che contenga tanti tanti tanti video e sceglierne uno la cui colonna sonora ci piaccia.

Qualche idea sul nome di un sito che ospiti parecchi video?

Vi aiuto… Yout…

Bravi! Youtube! Si vede che leggete i miei articoli… 🙂

Ok, andiamo su Youtube e:

  • scegliamo un video dal quale vogliamo estrapolare l’audio
  • copiamo l’indirizzo che leggiamo sulla barra delle applicazioni, ci servirà dopo
  • apriamo VidtoMP3 (direttamente da qui)
  • sullo spazio, che vedete riportato anche in calce, inseriamo il link copiato al punto 2
    Come scaricare musica da Youtube con VidToMp3 VidToMp3 download1 TechNinja
  • Cliccate su download
  • Attendete
  • Siete pronti ad ascoltare il vostro brano dove e quando volete!

Come usare VidToMP3 da smartphone e tablet

Abbiamo visto come, partendo da un video sia possibile scaricare un brano musicale sul proprio pc. Ma, al giorno d’oggi, pieni come siamo di dispositivi di tipo mobile, si potrebbe desiderare di realizzare la medesima operazione anche, ad esempio, su un tablet.

E’ possibile fare un’operazione simile anche in mobilità?

Si!

Ecco come:

  • Apri youtube dal tuo browser e copia negli appunti l’indirizzo che compare sulla barra.
  • (se apri youtube da app, clicca sulla freccia accanto alle icone “mi piace” “non mi piace” e seleziona la voce “copia negli appunti”.
  • Da qui in poi la procedura è, di fatto la medesima, quindi basterà aprire, magari in altra finestra o in altro tab, il sito di Vidtomp3, incollare il link copiato negli appunti qualche riga fa, e cliccare su Download.
  • Successivamente su Click here to get your download link, e per finire su Download MP3 per scaricare il file all’interno della nostra libreria o su una cartella a piacere.

Semplice?

No, semplicissimo 🙂

Le migliori alternative a VidToMP3

Si, ne esistono, e sono ugualmente valide. Qualora anche voi vogliate diversificare le fonti da cui poter scaricare video da youtube, vi proponiamo le 3 migliori (le aggiorneremo man mano che non funzionano o ve ne saranno di migliori).

Video2mp3

Makeitmp3

ListenToYoutube

Conclusioni e pareri su VidToMP3

VidToMP3 è in definitiva un ottimo servizio per scaricare musica da youtube gratuitamente ed estrapolare musica da stream video: come abbiamo detto in precedenza, funziona con youtube e non solo con quello. Divertitevi ma, solita raccomandazione finale, usate questo strumento responsabilmente 😉 Se poi volete una alternativa molto simile a VidToMP3, eccovi la nostra guida di approfondimento a MP3 Converter.