Android Wear 2.0 in arrivo a Febbraio con tante altre novità

Nel mese di Febbraio verrà ufficializzata la versione stabile di Android Wear 2.0: ecco le migliorie che dobbiamo attenderci.

Dopo ben 9 mesi di attesa, si conosce la data di uscita di Android Wear 2.0. Il periodo di sviluppo è terminato e, pertanto, è imminente il rilascio della nuova versione del sistema operativo per smartwatch di casa Android.

Ricordiamo che Android Wear 2.0 è stata presentata durante l’ultima edizione, quella del 2016, di Google I/O e, da quel momento in poi, è entrata in una lunga fase di sviluppo. A partire da Febbraio potremmo finalmente vederla all’opera in versione stabile.

Una notizia attesa da molti, ma Google ha deciso più volte di rinviare l’uscita ufficiale in modo da presentare al pubblico degli user un sistema stabile e preciso. Ecco, quindi, spiegata la decisione di attendere il primo trimestre del 2017, nonostante la presentazione avvenuta molti mesi prima.

Android Wear 2.0 in arrivo a Febbraio con tante altre novità messaggio TechNinja

La notizia è stata data in base a un messaggio che hanno ricevuto tutti gli sviluppatori, che sono stati invitati da Google ad aggiornare quelle che sono le app dedicate a questa piattaforma, al fine di andare a sfruttare a pieno tutte quelle che saranno le nuove funzionalità di Wear 2.0. Pertanto, Play Store On-watch, Google Assistant e molte altre app dovranno essere adattate e migliorate. Tutto questo entro il mese di Febbraio, che vedrà l’uscita ufficiale della nuova versione del sistema operativo per smartwatch.