Apple AirPods: il 26% degli utenti ha già acquistato gli auricolari wireless

AirPods: un successo in termini di vendite. Il 26% degli utenti Apple le ha acquistate. Record di vendite negli Stati Uniti.

Subito dopo il lancio e l’arrivo sul mercato, avvenuto qualche mese dopo, gli auricolari AirPods Apple hanno già conquistato una buona fetta del grande pubblico.

Stando a quanto riferito da una ricerca di Slice Intelligence, infatti, gli auricolari sono stati acquistati dal 26% degli user, che li hanno comprati non appena sono stati disponibili sul mercato.

Apple AirPods: il 26% degli utenti ha già acquistato gli auricolari wireless 18866 18427 airpods l TechNinja

Ci aveva visto lungo Tim Cook quando aveva dichiarato, nello scetticismo quasi generale, che sarebbero stati un successo: effettivamente è stato proprio così, almeno stando ai dati della prima ora.

Un dato importante per Apple e un dato che dimostra che, ogni qualvolta l’azienda propone qualcosa di effettivamente innovativo, viene premiata dal mercato. Del resto, una situazione simile si verificò anche per il lancio del primo Apple Watch che riuscì a conquistare sin da subito un vasto pubblico e che, ancora oggi, è uno dei prodotti più venduti dell’azienda.

Va da sé che i numeri più strabilianti siano stati ottenuti proprio negli Stati Uniti, dove il 75% dei ricavi dalle vendite online di auricolari per il mese di dicembre è stato fatturato proprio grazie a AirPods. In questo modo, Apple non solo ha battuto Beats ma, in pochissimo, ha battuto anche quelli che sono i record di vendite del 2016. Un dato incoraggiante: rivedremo le stime di vendita tra qualche mese, per capire se le cuffie wireless hanno continuato questa traiettoria positiva.