Chrome OS aggiunge il supporto per l’esecuzione delle applicazioni Android 7.1.1 Nougat

Al momento non stata comunicata alcuna data per il rilascio di questo aggiornamento, ma la nuova versione di Chrome consentirà di avere un reale supporto al multi-window per le applicazioni di Android.

Google sta lentamente permettendo ai Chromebook, con installato Chrome OS, di eseguire applicazioni basate su Android, tramite il Google Play Store.
Questa settimana, è stato rivelato che l’attuale sistema operativo Chrome OS sta per essere aggiornato ad Android Nougat 7.1.1 Nougat.
Chrome OS aggiunge il supporto per lesecuzione delle applicazioni Android 7.1.1 Nougat chrome71 TechNinja
Al momento, alcuni Chromebook che utilizzano Chrome OS 55, l’attuale versione stabile del sistema operativo, sono in grado di eseguire applicazioni che supportano Android 6.0 Marshmallow.
Con l’integrazione di Android Nougat 7.1.1 sarà possibile aprire diverse applicazioni, ridimensionare finestre e posizionarle a piacere sul display; un’altra funzionalità molto utile è data dal fatto che le applicazioni continueranno a funzionare normalmente anche in background.
Al momento, non è possibile sapere quando avverrà davvero questo aggiornamento, ma si pensa possa coincidere con il Google I/O.

Durante il CES 2017, Samsung ha annunciato i suoi nuovi notebook convertibili Chromebook Plus e Chromebook Pro; ognuno di loro sarà in grado di scaricare ed eseguire applicazioni Android, anche se tale caratteristica sarà etichettata come una beta, almeno per il momento.