Gli ultimi rumors che parlano di iPhone 8, focalizzano la loro attenzione su un dettaglio non poco rilevante. Stiamo parlando della scocca esterna del device che, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe essere di acciaio inossidabile.

iPhone 8: nuova scocca in acciaio inossidabile? Screenshot 2017 01 03 at 23.39.57 1200x889

Stando a quanto ha affermato Ming-Chi Kuo, noto analista di KGI Securities che ormai è un vero e proprio punto di riferimento quando si parla di nuove uscite in casa Apple, il colosso di Cupertino dovrebbe presentare il device nel corso del 2017 e, novità dell’ultima ora, dovrebbe puntare tutto su una scocca di acciaio inossidabile.

Stando a quanto si dice, Apple si sarebbe messa in contatto con una nota società made in USA, la Jabil, per cercare di capire se questa è pronta ad affrontare una richiesta di produzione imponente.

Ma perché si dovrebbe effettuare una scelta di tal tipo? Di sicuro, se Apple ha realmente deciso di prendere questa decisione, ci dovranno essere dei vantaggi derivanti dalla scocca in acciaio. A ben guardare, del resto, suddetta decisione non è del tutto nuova, dato che l’acciaio inossidabile è già stato visto su un device di casa Apple. Stiamo parlando, nello specifico, di iPhone 4S. Uscito nel 2011, questo melafonino aveva un’anima metallica che, però, aveva richiesto un metodo di lavoro e produzione differente e anche abbastanza lungo e dispendioso. Ora, però, le cose sono cambiate e dovrebbe essere messo a punto un nuovo metodo produttivo, più efficace, più veloce.

L’acciaio inossidabile, del resto, assicura una maggiore resistenza per quel che concerne i graffi, grazie anche alla copertura in vetro ultraresistente. Il prezzo finale, però, dovrebbe lievitare, data l’alta qualità dei materiali utilizzati. Staremo a vedere!

 

RIPRODUZIONE RISERVATA ©