LG G6 sara presentato il 10 marzo, battendo sul tempo Galaxy S8

Da ormai anni, sia Samsung che LG (ma anche HTC ed altre) presentatno i loro top do gamma per l’anno corrente durante il Mobile World Congress di Barcellona, che si tiene durante il mese di febbraio.

A quanto pare, nel 2017, solo Samsung presenterà il proprio S8 durante l’evento, mentre LG (che ha già confermato la presenza di G6 al MWC) potrebbe anticipare la casa sudcoreana e presentare il proprio top di gamma la domenica prima della fiera. Secondo le indiscrezioni la data predesignata sarebbe il 26 di febbraio, con data di uscita prevista per il 10 di marzo, circa due settimane dopo.

Questa sarebbe la data di uscita in Corea, ma vi è la certezza che il lancio a livello globale non tarderà poi di molto.
Ricordiamo che lo scorso anno, LG G5 è stato rilasciato il 31 marzo, mentre Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge sono arrivati sul mercato l’11 di marzo, 20 giorni prima del rivale. LG vuole quindi capitalizzare il ritardo sulla produzione di Galaxy S8 , introducendo il suo nuovo flagship tre settimane prima di quanto avvenuto con G5 nel 2016.