pubblicita
pubblicita

Il 10° anniversario di iPhone in statistiche e vendite (infografica)

Apple celebra con fierezza il decimo anniversario di iPhone, annunciando che il meglio deve ancora venire.

pubblicita

Oggi, 9 gennaio, ricorre il 10° anniversario di iPhone di Apple; è, quindi, il giorno perfetto per mostrare con un grafico l’evoluzione di questo prodotto di Apple nel corso di questi dieci anni.

Il 10° anniversario di iPhone in statistiche e vendite (infografica) Apple iPhone sales and other stats TechNinja

Il 10° anniversario di iPhone in statistiche e vendite (infografica) Apple iPhone sales and other stats 2 TechNinja

L’iPhone è una parte essenziale delle vite dei nostri clienti e, oggi più che mai, sta ridefinendo il mondo in cui comunichiamo, ci divertiamo, lavoriamo e viviamo. Nel suo primo decennio di vita, l’iPhone è stato il punto di riferimento per il computing mobile e abbiamo appena iniziato. Il meglio deve ancora venire.

Tim Cook, CEO di Apple. 

Il primo iPhone venne annunciato il 9 gennaio 2007 e fu il primo dispositivo con touch screen da 3,5 pollici. Anche se questo primo device vendette 6,1 milioni di unità,  l’affermazione avvenne l’anno successivo, nel 2008, con l’arrivo di iPhone 3G; furono venduti, infatti, un milione di unità nella prima settimana di lancio.

pubblicita

Lo scorso anno, per la prima volta, le vendite hanno subito inflessioni, anche se questo calo è avvenuto dopo 231 milioni di unità vendute nel 2015.

Per il 2017 Apple sta preparando qualcosa di unico e il grafico potrebbe drasticamente cambiare direzione, compensando le perdite del 2016.