Samsung pensa alle vendite del 2017: 60 milioni di S8 e 100 milioni di Galaxy J nelle previsioni

Quante unità spera di vendere Samsung con i suoi prossimi device? Facciamo una prima stima in base agli ordini inviati ai fornitori.

Casa Samsung ha iniziato a fare delle stime di vendita per quel che concerne il 2017. Dopo un 2016 da dimenticare, a causa dell’affaire Note 7la casa coreana ha deciso di prendere in mano la situazione e di fare anche delle previsioni, sperando che i device in prossima uscita siano più fortunati dell’ultimo.

Samsung pensa alle vendite del 2017: 60 milioni di S8 e 100 milioni di Galaxy J nelle previsioni samsung splash TechNinja

Nello specifico, l’azienda contra di presentare due modelli di punta nel 2017. Il tanto atteso Samsung Galaxy S8 e anche il Samsung Galaxy J. Quante unità prevede di vendere durante l’anno?

Al momento sappiamo che la produzione di massa di Samsung Galaxy S8 prenderà il via nel mese di marzo. Questo dovrebbe fare sì che, entro il mese di aprile, siano disponibili i primi 10 milioni di unità. Il device, del resto, dovrebbe essere presentato tra febbraio e marzo e, quindi, essere messo in commercio nel mese di aprile. Tuttavia, Samsung ci crede fortemente in questo nuovo top di gamma, tanto da fatto ordini per 60 milioni di unità. Se confermata, la cifra è nettamente superiore a quella venduta dagli ultimi device di casa Samsung anche se, a dire il vero, il più grande successo di ebbe nel 2013 quando il Samsung Galaxy S4 fece registrare ben 70 milioni di unità vendute.

Gli ordini inviati per le serie Galaxy A e Galaxy J del 2017 non sono da meno: Samsung spera, infatti, di vendere rispettivamente 20 e 100 milioni di smartphone.