Samsung: Gear sarà compatibile con iOS

Gli smartwatch Samsung Gear S2 saranno compatibili con iOS tramite una nuova app presentata al CES 2017.

Dopo un anno circa dalla presentazione del proprio smartwatch Gear S2, Samsung ha deciso di rendere questo device compatibile anche con iOS. Ecco, quindi, che durante l’evento al CES 2017, il colosso coreano ha presentato una nuova applicazione che permette proprio l’interazione tra Gear S2, iPhone e iPad.

Samsung: Gear sarà compatibile con iOS gear s2 TechNinja

Ecco, quindi, che anche Gear Fit e Samsung Gear S sono ora disponibili su AppStore e questo significa che, chi possiede uno di suddetti smartwatch, incluso il nuovo modello Gear S3, potrà farlo comunicare con il proprio iPhone o il proprio iPad. Come? Attraverso l’app di cui sopra.

Basta, infatti, scaricare l’app in questione, collegare il device tramite bluethoot con il proprio dispositivo iOS e iniziare ad adoperare tutte quelle che sono le varie funzionalità degli smartwatch Samsung.

Molto utile, quindi, tutto ciò perché anche chi vuole utilizzare il proprio smartwatch Samsung con iOS potrà farlo. Un’innovazione interessante che, probabilmente, andrà ad aumentare le vendite dei wearables di casa Samsung.

Del resto, il mercato degli smartwatch risulta essere in costante crescita e, pertanto, si deve cercare di fare fronte alla concorrenza, sempre più spietata di altri competitor che offrono la stessa tipologia di prodotto.