Le vendite di LG sono sotto le aspettative

Il 2016 è stato un anno piuttosto difficile per LG; la società si prepara a segnare la prima perdita operativa trimestrale in sei anni.

Sembra che LG non avrà molti guadagni questo mese; la società, infatti, si prepara a segnalare la sua prima perdita operativa trimestrale in sei anni. Il Q4 del 2016 ha visto LG perdere 29.36 milioni di dollari, probabilmente a causa delle prolungate difficoltà del suo settore mobile business e di un indebolimento stagionale relativo alla vendita di elettrodomestici, motore di profitto principale della società. Inoltre, le spese promozionali accresciute hanno contribuito a rendere questa situazione ancora più gravosa.

Le vendite di LG sono sotto le aspettative LG to sustain its first quarterly operating loss since 2010 mobile and appliance sales went below expectations TechNinja

Il 2016 non è stato un buon anno per il business mobile di LG; il suo prodotto di punta, LG G5, ha avuto vendite al di sotto delle aspettative, ma per la sua campagna marketing le spese sono state elevate. Le vendite dei telefoni di fascia media e bassa hanno migliorato la situazione e non lo ha fatto nemmeno LG V20, troppo nuovo sul mercato per incidere in maniera significativa.

Il prossimo grande smartphone offerto da LG sarà LG G6 che la società dovrebbe presentare alla conferenza MWC di Barcellona, a febbraio. Dal momento che il concetto modulare innovativo di LG G5 non ha avuto molta influenza sui consumatori, il nuovo smartphone è stato progettato con una determinata estetica in mente.

Alcune indiscrezioni dicono anche che il nuovo device avrà un costo di produzione minore rispetto al precedente modello, LG G5, e questo potrebbe aiutare la società a migliorare i margini di vendita e a portare profitti migliori. migliori.