HTC, all’evento del 12 Gennaio potrebbe essere svelato HTC U Play

Fratello minore di HTC U Ultra, avrà un display da 5,2 pollici

HTC, allevento del 12 Gennaio potrebbe essere svelato HTC U Play sense touch TechNinja

Vi avevamo già parlato della scelta di HTC di organizzare un proprio evento ufficiale il prossimo 12 Gennaio, ovvero tra poco meno di una settimana e a pochi giorni dalla chiusura del CES di Las Vegas, il più grande show a cadenza annuale nel mondo della telefonia. Durante tale evento è probabile che HTC presenti tre diversi dispositivi di cui, per ora, si sa poco oltre il nome in codice.

Il primo dispositivo a debuttare sarà quasi sicuramente quello che per ora è noto come HTC Ocean Note, ma che verrà forse presentato al pubblico come HTC U Ultra: questo smartphone, di cui vi abbiamo anticipato qualche caratteristica, si collocherà probabilmente nella fascia alta ed avrà caratteristiche da top di gamma, come un ampio display da 6 pollici (che lo rende in pratica un phablet), ed una fotocamera che dai test risulta essere migliore di quella montata su Google Pixel, attualmente il non-plus-ultra dei sensori fotografici per smartphone.

HTC, allevento del 12 Gennaio potrebbe essere svelato HTC U Play %name TechNinja

Durante tale evento però potrebbe essere presentato un fratello minore di HTC U Ultra, ovvero HTC U Play (nome in codice HTC Alpine). Come HTC U Ultra, anche HTC U Play sarà sprovvisto del jack audio da 3,5 mm, ma il display sarà sensibilmente più piccolo, rientrando nei canonici 5,2 pollici.

Quasi sicuro è anche il debutto di un terzo dispositivo, l’HTC X10, che con un prezzo di poco inferiore ai 300 dollari si collocherà nella fascia media, pur offrendo caratteristiche di tutto rispetto. Il terminale infatti monterà un processore octa-core prodotto da MediaTek, l’Helio P10, a cui verranno affiancati 3GB di RAM. Il display, con una diagonale da 5,5 pollici ed una risoluzione Full HD, sarà la giusta via di mezzo tra HTC U Ultra ed HTC U Play; il comparto fotografico dovrebbe includere un sensore posteriore da 13 Megapixel di non ancora nota provenienza.