CES 2017, Sennheiser presenta tre nuovi modelli di cuffie wireless

Le Sennheiser HD 1 In-Ear, pensate per chi è sempre in movimento, e due classiche over-ear, dall'ottima qualità audio e dal collegamento wireless

CES 2017, Sennheiser presenta tre nuovi modelli di cuffie wireless sennheiser TechNinja

Sennheiser, colosso nel mondo dei dispositivi per la riproduzione audio, ha svelato al CES di Las Vegas tre nuovi modelli di cuffie wireless: le Sennheiser HD 1 In-Ear Wireless,che come  si evince dal nome, sono delle cuffiette in-ear pensate soprattutto per chi durante l’ascolto è in movimento (ad esempio facendo attività fisica); e le Sennheiser HD 4.40BT e 4.50BTNC, due modelli di cuffie over-ear (cioè con i classici padiglioni che coprono totalmente l’orecchio), differenti tra loro solo per pochi particolari.

CES 2017, Sennheiser presenta tre nuovi modelli di cuffie wireless M2 IE Wireless Front RGB red TechNinja

Le Sennheiser HD 1 In-Ear Wireless hanno un design ripreso dalle classiche cuffiette da running: sono formate da una base rigida, in pelle, che si posiziona saldamente sul retro e ai lati del collo dell’utilizzatore e dalla quale, pochi centimetri prima delle estremità, partono le cuffiette vere e proprie, realizzate in acciaio inossidabile. La connettività è garantita dal modulo Bluetooth 4.1 e dai codec AAC e apt-X (utilizzabili solo con dispositivi compatibili): è integrato un microfono per rispondere alle chiamate telefoniche, delle quali si è avvisati da una vibrazione delle cuffie stesse. La batteria promette 10 ore di utilizzo per ogni ricarica: l’uscita è prevista per questo mese, ma il prezzo non è ancora stato reso noto.

CES 2017, Sennheiser presenta tre nuovi modelli di cuffie wireless HD 4 40 AE BT Front RGB red TechNinja

Lato over-ear, troviamo le Sennheiser HD 4.40BT e 4.50BTNC: i due modelli, in larga parte equivalenti, differiscono tra loro per il fatto che la versione 4.50BTNC integra la tecnologia NoiseGard, tecnologia che permette l’eliminazione pressocchè totale dei rumori ambientali grazie ad un sistema di microfoni. Il modello 4.50BTNC, inoltre, è dotato di una struttura pieghevole che ne rende più facile il trasporto.

CES 2017, Sennheiser presenta tre nuovi modelli di cuffie wireless HD 4 50 AE BT Folded RGB red TechNinja

Entrambe le cuffie sono dotate di una batteria che garantisce 25 ore di autonomia: in ogni caso, qual’ora la carica residua fosse uguale a zero, è possibile utilizzarle in modalità cablata tramite il classico jack audio da 3,5 mm, presente nella confezione. In modalità wireless invece il collegamento avviene tramite Bluetooth (nella versione 4.0), apt-X o NFC. Il prezzo è pari a 150 dollari per le HD 4.40BT, a 200 dollari per le 4.50BTNC.