Apple: iOS 10 è stato adottato dal 76% degli utenti

iOS 10 e iOS 9: quali sono i dati di diffusione delle varie versioni del sistema operativo?

Anno nuovo per Apple significa tempo di bilanci. Ecco, quindi, che la casa produttrice di Cupertino ha deciso di aggiornare i dati che concernono la diffusione dell’ultima versione del suo sistema operativo e, di conseguenza, anche quella delle versioni precedenti.

Possiamo, quindi, riportare i dati di adozione di iOS 10 e, contestualmente, capire quanti utenti (o meglio, che percentuale di essi) utilizzano ancora versioni precedenti di iOS.

Apple: iOS 10 è stato adottato dal 76% degli utenti dati iOS TechNinja

Lo scorso aggiornamento dei dati, che è stato riportato a novembre, parlava di una lenta crescita di iOS 10 che, in quel momento, doveva fare i conti con un vasto numero di utenti che ancora utilizzava iOS 9. Gli ultimi dati, invece, parlano di nuove percentuali. Nello specifico, l’ultima release di iOS ha guadagnato +13 punti percentuali in un mese circa.

Al momento, i dati che stiamo per dare sono aggiornati al 4 gennaio e mostrano come iOS 10 sia installato su ben 3 device su 4. Questo significa che, contestualmente, è calata la percentuale di coloro i quali, invece, utilizzavano iOS 9 fino a poco più di un mese fa.

Stando ai dati, iOS 10 ha raggiunto la percentuale del 76%, mentre iOS 9 passa al 18%, la percentuale delle versioni precedenti, invece, cala al 6%.