CES 2017: Dell annuncia il monitor UltraSharp 8K da 32″

Dell e il nuovo monitor presentato al CES 2017: 32" UltraSharp UltraHD 8k.

In occasione del suo evento al CES 2017Dell non ha perso l’occasione per strabiliare tutti andando ad annunciare un monitor nuovo. Stiamo parlando del monitor UltraSharp 32? Ultra HD, con risoluzione 8K.

CES 2017: Dell annuncia il monitor UltraSharp 8K da 32 dell TechNinja

Vediamolo da vicino: si tratta di un monitor borderless da 32” con oltre un miliardo di colori, 33.2 pixel di risoluzione, densità di 280 ppi. Si tratta del primo monitor al mondo ad avere suddette caratteristiche e questo lo rende unico.

Sottolineiamo anche che il display permette di visualizzare contenuti in risoluzione 8K, ciò significa ben 4 volte superiori alla risoluzione Ultra HD 4K. Inoltre, è utile notare anche che viene offerta una copertura totale Adobe RGB e sRGB. Questo rende il device utile per fotoritocco, video editing e molto altro ancora: il monitor, infatti, è stato pensato per avere anche delle applicazioni pratiche nel settore di medicina e diagnostica. Il Dell UltraSharp 32 Ultra HD 8K  è stato anche dotato di due porte DisplayPort 1.4.

Per quel che concerne il prezzo e la data di uscita, il produttore ha reso noto che il monitor potrà essere acquistato a partire dal 23 marzo, per il momento solo negli Stati Uniti, a un prezzo di 4.999 dollari.