LG svela gli speaker con audio “4K” al CES 2017

LG ha fatto debuttare una serie di altoparlanti e dispositivi audio durante il CES 2017, compresi sound bar ed altoparlanti progettati per offrire il miglior suono agli utenti. Il primo di questi dispositivi è la nuova SJ9, che vanta la tecnologia Atmos, un profilo sottile ed elegante ed un audio “4K High Resolution”. Questa è probabilmente la prima volta che si legge tale dicitura su un dispositivo che non sia video.

Effettivamente la dicitura può fuorviare l’utente, dato che si riferisce ai pixel presenti nei display. Cosa (i pixel) che mancano in un dispositivo audio, come ovvio. Ma LG ha pensato di mettere in evidenza la propria soundbar SJ9 con tale dicitura. Il dispositivo è anche dotato di due canali 24-bit / 96kHz, di fatto offre 4,000kbps in termini di audio. Appunto 4K.

LG svela gli speaker con audio 4K al CES 2017 %name TechNinja

LG ha presentato anche la soudbar SJ8, sottile solo 1,5 pollici, che può essere accoppiato con alcuni dei più recenti televisori di LG. SJ8 dispone anche di audio 4K ad alta risoluzione, 4K Pass-Through, e predisposizione a Chromecast.LG svela gli speaker con audio 4K al CES 2017 %name TechNinja

 

Presentata inoltre la SJ7 Sound Bar Flex, una soundbar da 320W audio con due altoparlanti che possono essere posizionati nella parte anteriore di una stanza o utilizzati  I due altoparlanti sono in grado di connettersi senza fili.