Synaptics: in arrivo un nuovo motore di riconoscimento!

Synaptics ha annunciato un nuovo motore di riconoscimento biometrico multi fattore, che consente di riconoscere con maggiore sicurezza e precisione l'utente che si appresta a effettuare il login su di un dispositivo.

Oggi, l’azienda di sensori Synaptics ha annunciato un nuovo metodo per combinare i lettori di impronte digitali e il riconoscimento facciale su di un singolo dispositivo. Indicato come multi-factor fusion engine, il sistema consentirà di scegliere se utilizzare solamente una delle due tecnologie di riconoscimento, a seconda della situazione d’uso.

Synaptics: in arrivo un nuovo motore di riconoscimento! synaptics biometrics TechNinja

Ovviamente l’uso combinato delle due tecnologie garantirebbe il risultato migliore dal punto di vista della sicurezza, soprattutto in caso di transazioni finanziarie o applicazioni che trattano dati sensibili.

Secondo Anthony Gioeli, vice presidente della divisione marketing di Synaptics, questo è solo uno dei passi che porteranno verso una nuova generazione di sensori biometrici in grado di garantire la massima sicurezza possibile.

Ovviamente, non ci sono ancora informazioni relative ai dispositivi che utilizzeranno questa nuova tecnologia, ma alcune novità e implementazioni potrebbero vedersi al CES 2017 o al MWC, in arrivo a febbraio.