MWC 2017: Vernee presenta il primo smartphone con Helio X30

Vernee conferma la sua partecipazione al MWC 2017 con un device del tutto innovativo.

Mentre tutti parlano del CES 2017, noi ci portiamo avanti con il lavoro e iniziamo a parlare delle indiscrezioni relative le presentazioni che ci saranno al MWC 2017, che si terrà come ogni anno a Barcellona.

MWC 2017: Vernee presenta il primo smartphone con Helio X30 vernee TechNinja

Una delle prime case produttrici che hanno già confermato la loro presenza alla fiera in questione è Vernee che, inoltre, ha già stabilito che presenterà il suo nuovo device che verrà equipaggiato con Helio X30. Questo sarà il primo smartphone del 2017 ad avere a bordo suddetto chipset e, pertanto, tutti gli occhi saranno puntati proprio sulla presentazione Vernee.

Sebbene si tratti di un’azienda molto recente, Vernee si sta facendo sempre più strada, proponendo dei device di alto livello e dotati di ottima tecnologia. Ecco, quindi, che la conferma di questo trend arriva dal fatto che l’azienda ha deciso di presentare un device con il nuovo processore MediaTek, che è proprio quello di ultimissima generazione.

Una delle caratteristiche che fa pensare che Helio X30 sia un processore molto interessante è la presenza di ben dieci core separati. Nello specifico, si trovano quattro Cortex A73 con frequenza a 2.8 ghz, quattro core Cortex A53 con frequenza a 2.2 ghz e due core Cortex A35 con frequenza a 2 ghz. Ma non finisce qui, perché potrebbero essere supportati anche 8 GB di RAM.

Per non parlare, poi, della potenza grafica, dovuta alla presenza del nuovo PowerVR 7XT, che permette di avere prestazioni elevatissime con un risparmio di energia non indifferente!

Si vocifera, quindi, che il prossimo device Vernne avrà un display Quad HD, 6 o 8 GB di RAM e Android 7.0 Nougat.