Rumor: Samsung Galaxy S8 potrebbe avere una funzione simile a Microsoft Continuum

Samsung sta lavorando ad una nuova funzionalità, Samsung Desktop Experience; questa caratteristica potrebbe essere presente nel nuovo Galaxy S8 e consentirebbe di collegare lo smartphone ad un monitor, forse via cavo, in modo da trasformare quest’ultimo in un PC.

Samsung potrebbe non voler condividere i dettagli che riguardando il prossimo Galaxy S8 prima di aprile ma, come spesso accade, le voci sui prossimi smartphone di punta della società stanno impazzando da tempo.

Rumor: Samsung Galaxy S8 potrebbe avere una funzione simile a Microsoft Continuum samsung TechNinja

L’ultima indiscrezione suggerisce che il Galaxy S8 potrebbe includere una funzionalità simile a Continuum di Microsoft. La voce prende vita da una diapositiva apparsa in rete che dovrebbe fare parte di una presentazione sulle caratteristiche di Galaxy S8; tra le varie funzioni, appare quella chiamata Samsung Desktop Experience.

A quanto pare, sarà possibile collegare il Galaxy S8 ad un monitor esterno, oltre a tastiere e mouse wireless, al fine di utilizzare il telefono come un vero e proprio PC perché il multi-tasking e molte altre funzionalità semplicemente funzionano meglio su di un ampio display.

Se Samsung Desktop Experience sarà davvero una caratteristica imminente del nuovo S8, Samsung dovrà aver migliorato l’interfaccia utente del telefono in modo da fornire un’esperienza significativa una volta che il dispositivo sarà collegato ad un monitor.

Va sottolineato che il dispositivo apparso nella diapositiva non sembra affatto un Galaxy S8, soprattutto per la presenza del tasto Home che, secondo altre indiscrezioni, dovrebbe essere assente.

Anche se questa nuova caratteristica non dovesse far parte del nuovo device, l’S8 porterà comunque numerose novità significative.