Netflix Apple tv: pochi passaggi per goderci le nostre serie preferite

avete il set top box di Apple e volete adoperarlo per godervi Netflix? Le istruzioni per configurarla al meglio...

Abbiamo parlato, la scorsa settimana, del set top box di Apple all’interno dell’articolo “Apple tv come funziona la magic box di Apple” oggi invece ci dedichiamo a Netflix Apple tv, ovverosia, come configurare Netflix per goderci appieno le nostre serie preferite sfruttando la TV di Apple.

Netflix Apple tv – Come fare con una Apple TV di 3a generazione

Netflix Apple tv: pochi passaggi per goderci le nostre serie preferite tvOS 9.2 Home screen Netflix icon selected Apple TV screenshot 001 TechNinja
Netflix apple tv

Facilissimo invero. Basterà, sulla schermata principale della vostra ATV, selezionare il banner di Netflix, quindi alla domanda “Hai già un abbonamento?”, rispondere “Si” e quindi inserire le credenziali d’accesso al nostro account di Netflix.

Voilà, avete finito. Divertitevi con le vostre serie tv.

Netflix Apple tv – Come fare con una Apple TV di 4a generazione

Procedura leggermente, ma solo leggermente, più complicata. Non allarmatevi insomma.

  • Aprite l’app store della vostra Apple Tv (ne abbiamo già parlato, per cui sarete senz’altro al corrente del fatto che nella 4a gen. di ATV, Cupertino ha introdotto l’App Store
  • Cercate l’app di Netflix ed installatela. E’ possibile che vi venga richiesto l’accesso col vostro ID Apple. Fatelo.
  • Terminata l’installazione dovreste visualizzare l’app di Netflix nella schermata iniziale.
  • Avviate la app di cui prima
  • Scegliete “Accedi” se avete già un account o “inizia il tuo mese gratuito” in caso contrario. Noi, qui, diamo per scontato che abbiate già un account attivo e funzionante.
  • Alla luce di quanto sopra, scegliamo, “Accedi”
  • Ci verranno chieste “userame” e “password” del nostro account Netflix. Forniamole e clicchiamo “Ok”.
  • Attenzione: se abbiamo scelto la fatturazione attraverso iTunes assicuratevi di aver fatto login con il relativo ID di Apple.  Quindi, alla richiesta di user e password di cui prima, potremo selezionare l’opzione “ripristina gli acquisti”. 

Non ci crederete, ma anche in questo caso abbiamo terminato, la vostra Apple Tv è configurata e pronta a farvi godere qualche ora di svago con le vostre serie tv preferite.

Buon divertimento!