Google e i link pirata: nel 2016 ne sono stati rimossi circa 1 miliardo

Google e la rimozione dei link pirata: 1 miliardo i link rimossi quest'anno.

Quello della sicurezza online è un argomento sempre molto dibattuto, anche perché si tratta di un problema che viene molto sentito da diverse persone in molteplici settori. Ecco, quindi, che un colosso come Google non può nascondere la testa sotto la sabbia fingendo che vada tutto bene, ma si necessita di un lavoro certosino per riuscire a garantire un risultato ottimale.

Google e i link pirata: nel 2016 ne sono stati rimossi circa 1 miliardo google TechNinja

Del resto, come sappiamo, oggi più che mai Google è il posto in cui tutti ci rifugiamo per chiedere informazioni e quant’altro. Tutte le nostre ricerche online passano da Google e, pertanto, la rimozione di link sospetti è decisamente importante, al fine di garantire la sicurezza degli utenti.

Nello specifico, nel 2016 ci sono state circa 1 miliardo di segnalazioni a Google per link pirata e, di queste, circa 914 milioni sono state accolte e i suddetti link segnalati.

Il mese con il maggior numero di segnalazioni è stato settembre 2016, mentre si deve notare che tutto è aumentato a dismisura rispetto al 2015. Il fenomeno, di certo, è in netta crescita e sempre più spesso ci saranno dei contenuti segnalati e rimossi.