Twitter: i problemi da risolvere nel 2017 per ritrovare il successo

Gli utenti chiedono a Twitter nuove funzionalità. Come si muoverà l'azienda in questo 2017?

Archiviato il 2016, Twitter deve provare a rimettersi in piedi per sopravvivere a questo 2017. Ecco perché si parla approfonditamente dei problemi da risolvere al fine di salvare la società.

Nello specifico, Jack Dorsey ha deciso di focalizzare la sua attenzione su 4 principali punti e problemi da risolvere in questo 2017. Facciamo una precisazione, prima di iniziare a parlare nello specifico di tutto quello che andrebbe fatto per risanare la società. Jack Dorsey ha di certo capito quello che gli utenti vorrebbero da Twitter e ha fatto delle promesse in merito. Tuttavia, la strada per queste nuove funzioni e per i miglioramenti richiesti è ancora lunga e non è detto che tutte le promesse verranno rispettate. C’è, quindi, da vedere cosa effettivamente accadrà nel 2017.

Twitter: i problemi da risolvere nel 2017 per ritrovare il successo twitter mobile 600x400 TechNinja

Innanzitutto, gli user chiedono di lavorare a una funzione per limitare il fastidio e gli abusi perpretrati da stalker e troll, che infiammano le discussioni e, spesso, creano dei problemi agli utenti. Viene richiesta anche la possibilità di modificare i tweet, cosa che sugli altri social avviene da un bel po’. Anche le conversazioni dovrebbero essere gestite meglio, in modo da rendere tutto più usufruibile e chiaro. Inoltre, si richiede a Twitter una nuova funzione capace di permettere a tutti gli utenti di seguire solo ciò che effettivamente interessa.

Questo è quello che viene richiesto dagli utenti e, c’è da dirlo, Twitter si sta impegnando in questo senso. Accontentare tutti non sarà facile e, pertanto, si deve capire quali saranno i miglioramenti che effettivamente vedranno la luce in questo nuovo anno appena cominciato.