Cortana per Android ha nuove opzioni di personalizzazione

Cortana per Android si aggiorna e migliora le opzioni di personalizzazione; ora è possibile scegliere tra 4 colori differenti. Al momento, l'aggiornamento è solo dedicato agli utenti Android.

Microsoft continua a portare nuove funzionalità e miglioramenti alla sua assistente personale digitale, Cortana, che non è più solamente un’esclusiva degli utenti di Windows Phone.

Gli utenti Android hanno potuto scaricare Cortana sui propri dispositivi da un po’ di tempo, ma hanno sempre preferito la piattaforma di Google, rispetto ad altri sistemi operativi, per la sua personalizzazione.

L’ultimo aggiornamento di Cortana per i dispositivi Android ha implementato un’ulteriore opzione di personalizzazione; coloro che ora stanno utilizzando Cortana sui propri dispositivi Android riceveranno un aggiornamento che permetterà loro di personalizzare il proprio personal digital assistant, scegliendo un colore diverso.

Cortana per Android ha nuove opzioni di personalizzazione Cortana for Android 2 TechNinja

Cortana per Android ha nuove opzioni di personalizzazione Cortana for Android 3 TechNinja

Cortana per Android ha nuove opzioni di personalizzazione Cortana for Android 4 TechNinja

Cortana per Android ha nuove opzioni di personalizzazione Cortana for Android 5 TechNinja

Purtroppo, ci sono solo quattro i colori disponibili tra cui scegliere: viola, blu, verde e nero. Tuttavia, ogni nuova caratteristica è più che benvenuta.

E’ anche interessante notare che l’aggiornamento non si è esteso ad iOS; sembra che questa caratteristica sarà un’esclusiva per Android, almeno per un po’ di tempo.

Se non hai ancora utilizzato Cortana sul tuo cellulare Android, dovresti sapere che l’assistente vocale non è disponibile in tutti i paesi ed è compatibile solo con un numero limitato di dispositivi. Assicurati di controllare su Google Play Store la compatibilità del tuo dispositivo.