Ritornano i samsung a conchiglia. Ecco il w2016

pubblicita

Al momento il web è invaso di rumors ed indiscrezioni che parlano del Galaxy S7. Forse per deviare un poco l’attenzione, nelle scorse ore la casa ha ufficialmente lanciato il flip phone Samsung W2016, che è il successore del Galaxy Golden 2. Purtroppo questo innovativo smartphone, sarà venduto esclusivamente in Cina. Il design a conchiglia che in passato ci ha tanto affascinato in passato ed ora fuori moda, attira ancora molti utenti asiatici. Pare che non verrà introdotto sul nostro mercato, almeno per il momento.

 

Ora dobbiamo parlare delle specifiche tecniche, il Samsung W2016 ha installato il medesimo processore montato sul recente  Galaxy S6, per quanto riguarda la scocca Samsung, utilizza materiali premium come il vetro e il metallo. Il terminale ha un design elegante, anche grazie alla previsione di due schermi identici, in ricordo dei suoi antenati. La dimensione dei diplay è di 3.9 pollici, tecnologia con Super Amoled e risoluzione in alta definizione di 1280 x 768 pixel.

 

Proseguendo, lo smartphone monta CPU Exynos 7420 octa-core a 64-bit oltre che memoria ram di 3GB, memoria interna da 64GB. Inoltre ha una versione di Android Lollipop versione 5.1.1. Il samsung w2016 è dotato di due ottime fotocamere, quella posteriore ha un sensore da 16 megapixel e doppio flash led. Anche quella frontale è in grado di fare scatti di alta qualità, grazie ai suoi 5 megapixel, pensata per coloro che amano autoscatti, scattare selfie o effettuare video-chat.

Le dimensioni sono contenute cioè 120,4 x 61 x 15,1 millimetri per un peso complessivo pari a 204 grammi. La batteria è di 2000 mAh che è in grado di garantire diverse ore di autonomia.

pubblicita

 

 

Da tech 2

Se questo articolo ti è piaciuto, per mantenerti aggiornato seguici su Facebook, Twitter, Google+ o Telegram.