Rumor: a gennaio Apple potrebbe rilasciare la prima versione beta di iOS 10.3

Una voce, piuttosto discutibile, sostiene che Apple stia preparando la prima versione beta di iOS 10.3, pensata da alcuni come un aggiornamento iPad-centric; la nuova ipotetica beta dovrebbe uscire i primi di gennaio, con una nuova modalità theatre.

Senza citare alcuna fonte, un appassionato di Apple, il leaker Sonny Dickson, ha twittato che prossimamente verrà alla luce la nuova modalità Teatro, accessibile dal Control Center, cliccando su di un’icona a forma di popcorn.

Che cosa esattamente sia la modalità Teatro, cosa compia o come funzioni non è chiaro, ma il nome suggerisce una serie di impostazioni del dispositivo adatte per l’uso in una sala cinematografica. Ad esempio, gli utenti potrebbero voler disabilitare rapidamente i suoni di sistema e il feedback tattile, le chiamate e i messaggi in arrivo, oppure ridurre la luminosità dello schermo durante un film.

Apple possiede un certo numero di brevetti che descrivono impostazioni di sistema simili e alcuni risalgono addirittura al 2012.

Oltre a questa vaga indiscrezione, Dickson sostiene che la prima versione beta di iOS 10.3 verrà rilasciata agli sviluppatori martedì 10 Gennaio.

Rumor: a gennaio Apple potrebbe rilasciare la prima versione beta di iOS 10.3 sonny dickson TechNinja

La versione attuale del sistema operativo, iOS 10.2, è stata lanciata all’inizio di questo mese con diverse nuove funzionalità; inoltre, più di recente, Apple ha rilasciato la seconda versione beta di iOS 10.2.1 ai tester pubblici, con correzioni di bug minori e miglioramenti delle prestazioni.