Microsoft Surface Pro 5 dovrebbe arrivare nel primo trimestre del 2017

Secondo Digitimes, il nuovo Surface Pro 5 di Microsoft dovrebbe essere presentato entro marzo 2017; ancora non si hanno informazioni sulle sue specifiche e caratteristiche.

I tablet convertibili Surface Pro, basati su Windows di Microsoft, hanno un posto speciale sul mercato e diventano sempre migliori ad ogni nuova uscita.

L’ultimo modello, il Surface Pro 4, è stato rilasciato nel mese di ottobre 2015; secondo il sito taiwanese DigiTimes, Microsoft, a distanza di più di un anno, avrebbe intenzione di rilasciare un nuovo Surface Pro 5. Se questo fosse vero, vedremo un nuovo Surface Pro entro la fine di marzo.

Microsoft Surface Pro 5 dovrebbe arrivare nel primo trimestre del 2017 surface 2 video TechNinja

DigiTimes suggerisce che il nuovo Pro 5 dovrebbe essere caratterizzato da uno schermo “Ultra HD” (probabilmente con una risoluzione di 3.840 x 2.160 pixel) e una stilo con carica magnetica. Purtroppo, per ora, è tutto quello che è possibile sapere delle caratteristiche previste di questo tablet imminente.

Secondo quanto riferito, il Surface Pro 5, oltre ad essere prodotto da Pegatron (come i modelli precedenti), potrebbe essere realizzato anche da Quanta Computer.

Ovviamente, questi sono dettagli che significheranno poco per i clienti finali, soprattutto considerando che le unità avranno la medesima qualità.